Grazie per quella volta. Confessioni di una donna difettosa - Notizie.it
Grazie per quella volta. Confessioni di una donna difettosa
Libri

Grazie per quella volta. Confessioni di una donna difettosa

Dopo il fortunato “Dai diamanti non nasce niente. Storie di vita e di giardini”, pubblicato nel 2011, Serena Dandini torna in libreria con una raccolta di racconti, intitolata “Grazie per quella volta. Confessioni di una donna difettosa“, edita da Rizzoli e in uscita il prossimo 18 aprile.

L’autrice apre il suo lavoro chiedendosi, con il linguaggio ironico e sincero che la contraddistingue, di cosa sia fatta una vita, per poi fornire al lettore le risposte più disparate. “Di domeniche pigre in cui non rispondiamo al telefono per rimanere sul divano abbracciando un libro appena iniziato. Di ore spese inutilmente a cercare le sigarette, le chiavi della macchina, gli occhiali da sole, perché si sa che spesso e volentieri le cose si spostano per farci dispetto e divertirsi alle nostre spalle”, in un alternarsi di ricordi e di riflessioni, dei quali diventano testimoni personaggi come Borges, la moglie di Tolstoj, Grace Kelly, Gaber, Simenon, Ovidio e gli U2.

Divenuta celebre per avere ideato e presentato programmi come “La tv delle ragazze”, “Avanzi”, “Pippo Chennedy Show”, Serena Dandini conduce attualmente “The show must go off”, su La7.

Marìka Nesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche