Green economy: accordo fra Vendola e Schwarznegger

Esteri

Green economy: accordo fra Vendola e Schwarznegger

Ginevra. Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola è stato nominato all’unanimità vicepresidente e responsabile per le attività in Europa di Region of Climate Action per l’anno 2012.

R20, organizzazione no profit fondata nel 2011 dal Governatore della California Arnold Schwarznegger e da altri leader, in cooperazione con le Nazioni Unite, viene definita come una coalizione di soci, guidati da governi regionali, che si prefiggono l’attuazione di progetti legati a obiettivi economici locali e ambientali: come la riduzione del consumo energetico e delle emissioni di gas serra; il miglioramento della salute pubblica, e lo sviluppo della green economy.

Vendola si è dichiarato soddisfatto per il riconoscimento, che è un elogio allo sforzo, profuso dalla Regione Puglia, per l’affermazione dei principi dello sviluppo sostenibile e della tutela delle risorse naturali. Vendola, inoltre, si è dichiarato felice di mettere a disposizione di R20 le eccellenze e le esperienze maturate dalla Regione nel corso degli anni.

Marika Nesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...