Green Economy: Stati Generali a Rimini dal 7 all’8 ottobre

Economia

Green Economy: Stati Generali a Rimini dal 7 all’8 ottobre

Appuntamento a Rimini nell’ambito di Ecomondo-Key Energy, il 7 e 8 novembre prossimi, dove sarà presentato un Programma per lo sviluppo di una green economy, un contributo importante per far uscire l’Italia dalla crisi. Il Programma per lo sviluppo della Green Economy sarà presentato e discusso con rappresentanti dell’Unione Europea e dell’ Ocse, del Governo Italiano, delle principali organizzazioni delle imprese e dei sindacati, del mondo politico e parlamentare, delle associazioni ambientaliste e dei consumatori, di Enti locali e Regioni. L’evento sarà molto interessante in quanto permetterà di dare vita a un evento unitario tra le numerose imprese ed organizzazioni, riconducibili ad attività economiche centrate sull’ ambiente, con l’ambizione di promuovere, insieme, un nuovo orientamento generale dell’economia italiana, una green economy, per aprire nuove possibilità di sviluppo, durevole e sostenibile.
“La green economy – ha detto il ministro dell’Ambiente Corrado Clini – è lo strumento più appropriato per la crescita sostenibile. Gli Stati generali saranno un’occasione significativa per presentare a livello nazionale il programma per la crescita verde dell’Italia, arma efficace per combattere la crisi.

Nel nostro Paese ci sono molte potenzialità che vanno fatte emergere. Oltre al decreto Sviluppo, stiamo finalizzando altre misure per aiutare le energie rinnovabili, grazie anche al contributo delle Regioni e delle autonomie locali”.

foto by http://beecosostenibile.it/files/2010/11/Ecomondo-Key-Energy-Cooperambiente.jpg

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche