Greenhill. I beagle in attesa di giudizio - Notizie.it

Greenhill. I beagle in attesa di giudizio

Ambiente

Greenhill. I beagle in attesa di giudizio

Oggi la XIV^ commissione del senato definirà il testo attuativo della direttiva europea sulla sperimentazione animale che dovrà essere votato dai senatori nei giorni successivi, mentre il 16 maggio la commissione politiche comunitarie dovrà discutere la norma che
introduce il divieto di sperimentazione su cani, gatti e primati. Sabato 28 aprile erano stati liberati i cani razza beagle dall’allevamento di Greenhill a Montechiari. Tutti i cani usciti da Green Hill, anche se molto piccoli, sono già stati marchiati con un microchip. più di 1000 persone che hanno sfilato per le vie cittadine fino all’allevamento. una volta nei pressi di via san Zeno, la via del lager, la folla si è infilata sù per i campi e ha raggiunto l’allevamento. Gli schieramenti di polizia non hanno impedito durante la manifestazione alle persone di arrivare alla rete. Alcuni manifestanti dopo aver scavalcato e dopo diversi buchi nelle reti, i cuccioli venneropassati di mano in mano.

12 persone, 8 donne e 4 uomini, sono state tratte in arresto e dopo una notte in questura sono state portate nel carcere di Verziano a Brescia. Quattro delle dodici persone finite in carcere sabato avevano iniziato lo sciopero della fame. Il Gip aveva disposto per alcuni l’obbligo di dimora e per altri il divieto ad avvicinarsi al territorio di Montichiari. 30 i cani liberati da Green hill che ora saranno al sicuro in buone mani, ma non saranno adottabili, mentre l’arresto dei 12 attivisti ha fatto scattare la scintilla. Animalisti e attivisti sono scesi in piazza nei giorni successivi in oltre 70 città del mondo: centinaia di animalisti contro Green Hill in piazza Mercanti a Milano e in oltre settanta città di quattro continenti, da New York a Mosca, da Città del Capo a Londra, per dire basta alla vivisezione/sperimentazione.

Giambrone Salvatore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche