Grillo, 800 mila in Piazza San Giovanni COMMENTA  

Grillo, 800 mila in Piazza San Giovanni COMMENTA  

“Arrendetevi! Per voi è finita, inizia una nuova era!” Queste le parole con cui il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, ha chiuso ieri sera la campagna elettorale, rivolgendosi ai suoi avversari politici. In Piazza San Giovanni, storica piazza di  Roma, gli organizzatori stimano circa ottocentomila persone. Durante il pomeriggio c’è stato qualche momento di tensione con i giornalisti. Inizialmente Grillo non voleva dare accesso alla stampa italiana, ma solo a quella estera e agli addetti di Sky Tv.


Dopo una lunga trattativa con le forze dell’ordine, i giornalisti italiani sono entrati, occupando però una posizione poco comoda e defilata rispetto alla manifestazione. La reazione dell’Ordine dei Giornalisti nei confronti di Grillo è molto dura: “Ora Grillo si mette a fare la selezione della razza”.

I colleghi stranieri esprimono solidarietà verso i giornalisti italiani. Qualcuno di loro dichiara: “Dispiace che il Movimento Cinque Stelle, in un momento così importante, non rispetti la libertà di stampa”.

Oltre a Beppe Grillo, sul palco è intervenuto l’ideologo del movimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*