Grillo al meeting del M5S a Imola: ‘Il M5S al governo sarebbe già una finanziaria…’

News

Grillo al meeting del M5S a Imola: ‘Il M5S al governo sarebbe già una finanziaria…’

FOTO ANSA
FOTO ANSA

E’ in corso per tutto il week end l’incontro tra gli attivisti del Movimento 5 stelle in programma all’autodromo di Imola. Nella serata di venerdi sono arrivati anche Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, con il comico che ha subito incontrato i giornalisti sviscerando quelli che saranno gli argomenti che verranno trattati durante il meeting: “Non è certo che Di Maio sarà il prossimo candidato a sindaco, abbiamo delle regole“.

Sui sondaggi che danno il M5S in netta ascesa, il comico ha rivelato di non guardare mai i sondaggi, per la scarsa attendibilità: “Noi non guardiamo i sondaggi, che lasciano il tempo che trovano. Non ne azzeccano una. Ma stiamo andando bene: mi sembra che la gente, non noi del movimento ma i cittadini che erano un po’ restii, ora inizi a capire che siamo una forza di giovani che fanno bene“. Sono queste le parole di Beppe Grillo, che alle 15 aprirà l’iniziativa Italia a 5 Stelle a Imola, appena arrivato all’autodromo dove, dalla mattina, sono cominciate le Agorà e gli incontri fra gli eletti e i militanti.

Per Grillo l’ipotesi di un governo dei Cinque Stelle in futuro è come incassare già una finanziaria: “Se entriamo noi a governare, se metti persone perbene dove c’erano i ladri: siamo già una finanziaria…“.
Poi ha attaccato la stampa rea di non avere informato correttamente i cittadini sui grandi successi riportati dal M5S nei comuni amministrati: ‘State facendo una campagna disonesta, dite che non sappiamo governare. Dove ci siamo noi il debito è diminuito. A Pomezia il bilancio è in attivo per la prima volta‘.

Anche Casaleggio, al microfono dei cronisti, non ha voluto sbilanciarsi sul futuro candidato premier: ‘I candidati – ha detto – saranno scelti dagli iscritti. Non adesso, ma prima delle elezioni, quindi speriamo molto presto. Certamente siamo pronti a governare, ma non ci sono nomi’.

Leggi anche

Loading...