Grillo all'attacco: pronto a vincere alle europee - Notizie.it

Grillo all’attacco: pronto a vincere alle europee

News

Grillo all’attacco: pronto a vincere alle europee

L’obiettivo di Beppe Grillo è semplice: avere un deputato in più del Partito Democratico, in modo da poter confermare che la maggioranza del Paese non sostiene il Governo di Renzi, aprendo di fatto una crisi di Governo, e magari tornare alle elezioni. Questo è quel che prevede il programma del leader del Movimento Cinque Stelle, forse esagerando un po’.

Secondo il comico genovese, i cittadini dell‘Unione Europea non sa nemmeno per chi vota, non conosce il regolamento, per questo motivo sarà lui a spiegare come si svolge l’elezione del Parlamento Europeo. Per i suoi candidati, precisa, ci sarà una selezione da parte della rete, come avvenuto per le Parlamentarie, e punta ad ottenere circa 25 deputati. In seguito, si potrà così richiedere un referendum sull’euro, in modo che sia il popolo a decidere se rimanere all’interno o uscire e tornare alle vecchia Lira.

Beppe-Grillo-a-Napoli

Insomma, il punto è far decidere il popolo, attraverso referendum e elezioni in rete, attraverso il suo famoso blog.

Il problema secondo lui è Renzi, da solo a gestire l’Italia, ma che racconta solo bugie senza nulla di concreto. Ma è stato propio Grillo a dire che se non vincono alle europee, se ne torneranno a casa, che sia veramente convinto della sua decisione?

di Alessandro Bovo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche