Grimm: tutti i premi della serie COMMENTA  

Grimm: tutti i premi della serie COMMENTA  

Ecco di quali premi è stata insignita la serie tv Grimm che va in onda negli Usa dal 2011 fino ad oggi.

Grimm è la serie tv americana che è stata trasmessa a partire dal mese di ottobre del 2011 dalla Nbc appartenente al genere televisivo drammatico-poliziesco. Il protagonista della serie è il detective Nick Burkhardt, un investigatore della omicidi di Portland con la qualità di saper ispezionare l’intimo delle persone, tracciandone i lati oscuri in modo inappuntabile. L’incontro con la zia Marie, cambierà radicalmente la storia della sua vita. La donna gli rivelerà di essere l’ultimo discendente di una stirpe di cacciatori che viene chiamata ‘Grimm’. Cacciatori che combattono una famiglia di esseri soprannaturali che minacciano la terra, chiamati Wesen.


I Wesen si riveleranno con i connotati di esseri umani ma in realtà il loro lato oscuro assumerà fattezze animali non sempre aggressive. Il detective Burkhardt è interpretato dall’attore di origine italiana, David Giuntoli. Nelle serie successive alla prima, verranno aggiunti altri protagonisti come Eddie Monroe (interpretato da Weir Mitchell), Hank Griffin (Russel Hornsby) e Juliette Silverton che sarà Bitsie, la nuova fidanzata del protagonista. La serie televisiva Grimm ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico negli Usa, ottenendo anche riconoscimenti a iosa. Nel 2012 ha ottenuto la nomination come miglior coordinamento stunt nel Premio Emmy. Nello stesso anno otterrà nomination anche al Saturn Award e al Satellite Award come miglior serie televisiva.


Nel 2013 ha conseguito la nomination Miglior serie televisiva drammatica al People’s Choice Awards mentre l’anno successivo ha ottenuto la nomination come miglior serie tv al Satellite Award.

Nel 2014 e nel 2015 otterrà altri riconoscimenti al Satellite Award e al Premio Emmy, tutti allori che ne attestano quanto sia stata apprezzata la trama e l’interpretazione del cast di questa serie televisiva molto amata dagli americani.

L'articolo prosegue subito dopo

La serie televisiva è suddivisa in 6 stagioni ed è stata trasmessa negli Usa dal 2011 fino ad oggi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*