> > Groupon vs Groupalia: le differenze

Groupon vs Groupalia: le differenze

groupon

Ecco un confronto tra Groupon vs Groupalia in merito ai servizi offerti e agli sconti proposti ai propri clienti. Se stai cercando un articolo che confronti i servizi di Groupon vs Groupalia, stai leggendo le righe giuste. In questo articolo analizzeremo quelle che sono le differenze e le qualità ...

Ecco un confronto tra Groupon vs Groupalia in merito ai servizi offerti e agli sconti proposti ai propri clienti.

Se stai cercando un articolo che confronti i servizi di Groupon vs Groupalia, stai leggendo le righe giuste. In questo articolo analizzeremo quelle che sono le differenze e le qualità che accomunano questi due siti che offrono scontistiche per l’acquisto di beni e servizi. Con l’avvento della crisi oggi i consumatori sono più che mai a caccia di sistemi per risparmiare nel fare shopping online, sulle cene, sui viaggi, sulla palestra ect. Groupon vs Groupalia sono i due maggiori gruppi che propongono coupon con sconti su un’ampia gamma di prodotti e servizi. Grazie alle loro promozioni possiamo andare a cena e gustarci una serata a base di ricette cinesi, giapponesi o messicane, oppure gustarci una buona pizza o del pesce raffinato, a prezzi davvero shock. Possiamo beneficiare di trattamenti estetici, di ingressi in palestra, di corsi di formazione a prezzi davvero fuori mercato. Oppure prenotare il viaggio dei nostri sogni con sconti che superano il 50%.

Entrambi i siti sono dotati di interfacce semplici e facili da navigare. Tutti gli sconti sono divisi in base alle categorie di appartenenza e quindi la ricerca del bene o del servizio che fa per noi è davvero semplice e automatica. Cosi come automaticamente viene selezionata la città più vicina alla vostra posizione geografica. Una voltra trovato ciò che cerchiamo possiamo selezionare l’opzione che preferiamo e andare su Compra. Ovviamente per procedere all’acquisto dovremo già aver aperto un account.
Sia Groupon che Groupalia danno la possibilità di regalare il coupon spedendolo direttamente nella posta del destinatario.

C’è da dire che gli sconti proposti da Groupalia sono più vantaggiosi rispetto a quelli offerti dall’azienda concorrente. Non solo. La durata dei coupon di Groupon può arrivare fino a 6 mesi mentre quelli di Groupalia non eccedono i 90 giorni. Per entrambe le aziende l’arrivo del pacco a casa è prevista dopo circa 10 giorni dall’ordine. Un altro vantaggio che possiamo riscontrare acquistando con Groupon è che possiamo scegliere su una qualità di ristoranti molto più elevata rispetto a quella proposta da Groupalia. Con tutte e due le aziende possiamo acquistare tramite una app gratuita sia per i sistemi iOS che Android ma anche in questo caso l’app proposta da Groupon è molto più pratica rispetto a quella della concorrente. Nel complesso le offerte di Groupon hanno un maggior riscontro per la qualità più elevata.
Può darsi che Groupalia offra prezzi e sconti migliori, ma Groupon, in genere, offre un pacchetto più completo e qualitativo.