Grüner Veltliner Herzstück vom Kirchenberg Kremstal Dac Reserve 2013,Wein – Gut Nigl - Notizie.it

Grüner Veltliner Herzstück vom Kirchenberg Kremstal Dac Reserve 2013,Wein – Gut Nigl

Vini

Grüner Veltliner Herzstück vom Kirchenberg Kremstal Dac Reserve 2013,Wein – Gut Nigl

Nel distretto vinicolo del Kremstal austriaco, e precisamente in località Senftenberg, si trova l’azienda vitivinicola Wein – Gut Nigl, una delle migliori di tutta l’Austria per la produzione di Grüner Veltliner e Riesling di qualità elevatissima. Dai circa venticinque ettari dedicati alla vite, la cantina sforna più del novanta per cento di vini bianchi.

Oggi ci versiamo nel calice il Grüner Veltliner Herzstück vom Kirchenberg Kremstal Dac Reserve proveniente dalla vendemmia 2013: il vino si presenta di un bel colore giallo paglierino luminoso, consistente nel calice da cui sprigiona un bouquet olfattivo di erbe medicinali, timo, lavanda, pesca gialla, ginestra, mela renetta e tanta mineralità. Freschissimo al palato, con una splendida sapidità equilibrata da un ottimo corpo, ricco di succo fruttato, risulta molto piacevole e convincente; il finale molto lungo e stuzzicante riapre la voglia ad un secondo assaggio

Grüner Veltliner di grande qualità, lo proverei in abbinamento con un piatto di bresaola cosparsa di formaggio parmigiano reggiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche