Gruppo arabo investe in Unicredit

Aziende

Gruppo arabo investe in Unicredit

unicredit
unicredit

Con la decisione di aumento di capitale Unicredit ha visto incrementare la presenza della società araba Aabar Luxembourg che ha sede legale ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. E’ stata, infatti, proprio la società araba a divulgare un comunicato con il quale ha reso nota la volontà di aumentare i propri investimento nel gruppo Unicredit.

La Aabar Luxembourg aveva già fatto ingresso in Unicredit due anni or sono acquisendo un capitale pari al 4,99%, attualmente, invece, la percentuale sarebbe arrivata al 6,5%. Aabar potrebbe diventare il primo socio del gruppo Unicredit e portare a un successivo cambiamento nella struttura manageriale e, quindi, ad un nuovo consiglio di amministrazione. Il comunicato ufficiale di Aabar commenta così l’operazione: “Il successo dell’attuale aumento di capitale aiuterà a rafforzare la base patrimoniale di Unicredit e porterà un outlook più positivo per il futuro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...