Gruppo AXA assume laureati e studenti a Roma e Milano COMMENTA  

Gruppo AXA assume laureati e studenti a Roma e Milano COMMENTA  

Gruppo AXA assume laureati e studenti a Roma e Milano
Gruppo AXA assume laureati e studenti a Roma e Milano

Gruppo AXA assume figure da inserire nel percorso formativo di stage previsto nella terza edizione del “The Axademy”. Lo stage avrà durata di sei mesi.


Gruppo AXA assume nuove figure tra studenti e laureati. Il Gruppo assicurativo con sede a Parigi e fondato nel 1985, è alla ricerca di personale da inserire nelle sedi di Roma e Milano. Queste sono infatti le sedi principali in Italia su 650 distribuite in tutto il territorio. Sono oltre 1200 i dipendenti del Gruppo AXA in Italia, ma il gruppo è sempre alla ricerca di giovani interessati a intraprendere la carriera all’interno del mondo assicurativo.


Al momento AXA è alla ricerca di 12 figure tra laureati e studenti in vista della terza edizione del “The Axademy”. Si tratta di uno stage organizzato dal Gruppo per contribuire alla formazione di giovani laureandi o neolaureati, nel settore assicurativo. Il percorso formativo dura sei mesi e prevede lezioni frontali in aula e laboratori formativi. Il percorso di formazione prevede l’affiancamento di personale esperto che monitori le attività dello stagista.


Il candidato ideale deve essere laureato o laureando in facoltà quali Economia, Statistica, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Marketing o equivalenti. Per poter essere ammessi alla frequentazione dello stage è necessario inoltre avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office. Inoltre, le figure cercate dovranno possedere capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team. Coloro che verranno ritenuti idonei, dopo una prima valutazione dei titoli, saranno contatti per un colloquio. Le selezioni avverranno sia tramite colloqui individuali sia con meeting di gruppo.

L'articolo prosegue subito dopo


Per poter partecipare alle selezione del “The Axademy” è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail theaxademy@axa.it entro il 18 settembre 2016. Inoltre, poiché gli stage verranno attivati sia a Roma che Milano, sarà necessario indicare la sede di riferimento per cui si è interessati. Sul sito web ufficiale del Gruppo AXA è inoltre possibile candidarsi ad altre eventuali posizioni aperte, direttamente sulla sezione apposita Lavora con noi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*