Gruppo B Euro 2016, Galles primo, Inghilterra dietro

Calcio

Gruppo B Euro 2016, Galles primo, Inghilterra dietro

gruppo B euro 2016

Chiuso il gruppo B Euro 2016. Il Galles batte la Russia per 3 a 0 e finisce primo. Dietro c’è l’Inghilterra di Hodgson, che pareggia 0-0 con la Slovacchia.

Il Galles di Gareth Bale chiude la fase iniziale dei Campionati Europei di Calcio in testa al girone. Inghilterra subito dietro.

Il Galles chiude in testa al gruppo B Euro 2016

L’atteso Galles della stella Gareth Bale approda agli ottavi di Euro 2016 da prima del girone. Ieri sera, i Dragoni hanno battuto la già eliminata Russia grazie a un sonoro 3 a 0 maturato con i gol di Ramsey all’11 esimo, di Taylor al 20 esimo e di Bale (al terzo gol in tre partite) al 67 esimo. I russi hanno giocato con il lutto al braccio per i 14 ragazzi annegati durante una gita presso il lago di Karelia.

Ora Bale e compagni dovranno vedersela con la terza migliore classificata fra i gruppi A (Albania), C (Germania, Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord) e D (Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Croazia).

Inghilterra qualificata agli ottavi, buone possibilità per la Slovacchia

L’Inghilterra ha chiuso invece il girone con un pareggio a reti inviolate contro la Slovacchia.

Moltissime le occasioni da gol per la squadra allenata da Roy Hodgson, che però conferma grosse difficoltà a concretizzare. Qualificati da secondi del gruppo B Euro 2016, agli ottavi gli inglesi dovranno affrontare la seconda del gruppo F (Portogallo, Islanda, Austria, Ungheria). Presente sugli spalti ieri sera anche il principe William.

Rimangono buone le possibilità di accedere agli ottavi anche per la Slovacchia, che chiude da terza del girone con 4 punti. Hamsik e compagni potrebbero vedersela con la prima del girone C o quella del girone D.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche