Guida a BioShock Infinite

Xbox

Guida a BioShock Infinite

Annunciato nel 2008, BioShock Inifinite (originariamente conosciuto come Project Icarus) è un videogioco sparatutto in prima persona della Irrational Games. E’ il terzo capitolo della saga BioShock, ma solo il secondo che vede coinvolto direttamente il leggendario game designer Ken Levine, creatore di BioShock. La data di uscita del gioco è prevista per la fine del 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC, ma una data precisa non è stata dichiarata.
BioShock Infinite si svolge nel 1912, anni prima dell’originale, nella più bella e tecnologicamente avanzata città volante: Columbia.

Quando sarà lanciato il gioco?

Al momento non è stata fissata una data precisa: l’unica indicazione in merito è un lasso di tempo che copre gli ultimi mesi di quest’anno.

Su quali sistemi sarà il gioco sarà disponibile?

E ‘stato annunciato per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Nessuna conferma sulla Wii U.

Bisogna aver giocato ai giochi precedenti BioShock per capire questo?

Ken Levine ha dichiarato che BioShock Infinite è essenzialmente una “nuova proprietà intellettuale pur mantenendo lo stile BioShock.

Quali sono i personaggi principali?

Fino ad ora i trailer hanno rivelato il protagonista principale, Booker DeWitt, e l’eroina Elisabeth, che il giocatore però non controlla direttamente.

In aggiunta ai due personaggi principali, il cast comprende:

Songbird
Zachary Comstock

La storia ha a che fare con i videogame precedenti BioShock?

Ken Levine ha dichiarato che, sebbene BioShock mantenga sempre il titolo BioShock, questa new entry nella serie è essenzialmente una nuova proprietà intellettuale, in linea con i videogiochi precedenti…la rispsta ci sembra piuttosto ambigua…

Dove si svolgono le avventure di BioShock Infinite?

BioShock Infinite lascia i confini di Rapture e si sposta in una città galleggiante chiamata Columbia. La città volante si chiama evidenzia un chiaro riferimento poetico ai primi di Stati Uniti d’America.

Qual è la trama di BioShock Infinite?

Sono i primi anni del 1900. Un ex detective della Pinkerton di nome Booker DeWitt -che il giocatore controllerà- viene inviato a recuperare una giovane ragazza di nome Elizabeth a Columbia. Non sa che sarà invece invischaito in una guerra civile fra due fazioni in guerra, in cui Elisabeth gioca un ruolo chiave. All’apparenza la trama della storia sembra quella della favola in cui si deve “salvare la principessa”, ma i temi politici e sociali la rendno una storia avvincente che parla di redenzione e della lotta per trovare il proprio posto nel mondo.

Quali sono i temi di BioShock Infinite?

Si tratta di un fatto più che noto che Ken Levine sia uno scrittore colto e di talento che di solito trae ispirazione per le sue storie da altre fonti. BioShock é costruita sulle idee della filosofia dell’oggettivismo di Ayn Rand. In questo caso, BioShock Infinite prende in prestito le idee dell’American Exceptionalism (Eccezionalità americana).

Come sarà il gioco?

BioShock Infinite seguirà la linea BioShock degli sparatutto in prima persona con alcuni elementi del gioco di ruolo. I fan dei giochi precedenti potranno apprezzare alcune delle nuove funzionalità introdotte in questo gioco.

Il giocatore potrà avere il controllo su poteri simili ai plasmidi?

BioShock Infinite conserva molte delle caratteristiche dagli altri giochi della serie, anche se abbandona l’uso dei plasmidi e opta per un uso limitato di Vigors e Nostrum. I Vigors conferiscono abilità speciali che il giocatore può utilizzare per modificare direttamente il corso della battaglia, mentre i Nostrum sono abilità passive che possono migliorare gli attributi del giocatore, come la forza. Un’altra differenza è che invece di avere una fonte come Eve per ripristinare costantemente i “punti magici” i Vigors hanno un utlizzo limitato e possono essere trovati durante il gioco.

C’è un equivalente a “Big Daddy” ?

In un trailer che risale al giugno scorso, appare una bestia terrificante chiamata Songbird che è probabilmente quanto di più simile esiste nel gioco a Big Daddy. Il compito principe dell’uccello antropomorfo doveva essere in principio quello di proteggere Elisabeth, ma quando lei entra in contatto conBooker DeWitt, Songbird si sente tradito e comincia a perseguitare Elisabeth.

C’è anche il multiplayer?

Ad oggi non ci sono stati annunci in merito a qualsiasi multiplayer di BioShock Infinite.

Contenuti aggiuntivi

E’ stato rivelato che la versione per PlayStation 3 includerà il gioco originale Bioshock nello stesso disco e che la versione PS3 supporterà funzionalità di PS Move.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

orologi digitali
Gadget Tecnologici

Come modificare l’ora su orologi digitali

29 maggio 2017 di Notizie

Breve guida con le istruzioni da seguire passo passo per impostare l’orario sugli orologi digitali. Quali differenze ci sono con gli orologi analogici e i modelli di maggior successo.

Loading...