Guida ai musei di Bruxelles COMMENTA  

Guida ai musei di Bruxelles COMMENTA  

Bruxelles ha accumulato una collezione di musei ampia ed eclettica. All’ultimo conteggio ci sono circa 89 musei riconosciuti e ci sono ancora più piccoli ‘musei’ da visitare, come il Museo del Cacao e del Cioccolato.


Museo delle Belle Arti
Vi darà un po’ di storia e la conoscenza di ciò che si vede prima di intraprendere il viaggio. Ad esempio, conoscere la straordinaria storia della città, presso il Museo della Città di Bruxelles prima di esplorare l “anello interno” della città con occhi nuovi.


Museum Pass
Il Museum Pass a Bruxelles è chiamata la Carta di Bruxelles. Disponibile da 1 a 3 giorni e comprende l’ingresso gratuito a 30 musei, buoni sconto e trasporto illimitato per la città. E ‘un buon rapporto qualità-prezzo per i visitatori che vogliono immergersi in informazioni sulla storia e la cultura di Bruxelles prima di continuare il loro viaggio in giro per la città.


Museo della Città di Bruxelles
Questo museo per una rapida storia della città che si sta per visitare. Ci sono tre piani, ciascuno dedicato a vari aspetti della città dallo sviluppo economico, lo sviluppo sociale e lo sviluppo della città per la storia di Bruxelles.

L'articolo prosegue subito dopo


Museo degli strumenti musicali
Questo è un museo che è pieno di oltre 7000 pezzi di storia della musica e di strumenti provenienti da tutto il mondo. La quota comprende una cuffia che vi aiuterà a ascoltare gli strumenti musicali in riproduzione. Nella parte superiore del palazzo in stile Liberty c’è una caffetteria con una splendida terrazza che offre una magnifica vista panoramica della città e dei suoi giardini.

Museo di Scienze Naturali
Un gigantesco edificio che ospita altrettanto gigantesche ossa e fossili di dinosauri e balene blu, la storia naturale del mondo è esplorata estesamente in questo edificio a forma di cubo. Il museo si trova vicino al Palazzo del Parlamento sulle rive del Parco Leopoldo. Le sue mostre interattive sono perfette per bambini e adulti di tutte le età.

Museo Horta
Un museo d’arte in stile liberty che si trova all’interno di uno dei primi esempi di art nouveau – residenza di Victor Hugo nel 1900.

Museo BELvue
BELvue Museum è un museo dedicato alla storia della moderna Belgio. Questo museo vi porta attraverso una storia del Belgio dall’inizio quando il Belgio divenne una nazione indipendente nel 1830 fino ad oggi.

Museo dei Birrai belgi
Per un gusto autentico del Belgio, non si può andare oltre la birra. Questo museo è piccolo ma accogliente e ospitato nella casa corporazione o associazione di categoria dei fabbricanti di birra belga. Gli amanti della birra potranno godere la storia della birra, il processo e l’introduzione di birre belghe. Una birra è inclusa nel prezzo di entrata.

Museo del Cacao e del Cioccolato
Un’altra istituzione del Belgio, che sorprendentemente non ha un proprio museo nazionale, è il cioccolato. I turisti affollano il Belgio per assaggiare alcuni dei tratti più deliziosi come i cioccolatini ripieni di creme, paste di frutta e liquori – noti anche come praline. Questo piccolo museo offre una dimostrazione di come sono fatte le praline e alcune informazioni circa le origini del chicco di cacao.

Museo del Giocattolo
Se siete alla ricerca di un posto nuovo per portare i bambini o gli adulti che vanno pazzi per i giocattoli, questo è il posto dove andare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*