Guida ai musei di Copenaghen COMMENTA  

Guida ai musei di Copenaghen COMMENTA  

Design Museum Danimarca
Considerato come uno dei migliori forum espositivi della Scandinavia per il design internazionale e danese industriale, decorativo, e arti applicate, il Design Museum Danimarca vanta una collezione permanente di Poul Henningsen, Kaare Klint, e Arne Jacobsen.

Galleria Nazionale di Danimarca
La collezione abbraccia 700 anni di storia occidentale e culturale, e comprende opere di Tiziano e Mantegna e Rubens, Rembrandt, Matisse, Picasso, e una selezione di rinomati artisti danesi.


Ny Carlsberg Glyptotek
Situato in un parco verde nel centro della città, questo splendido museo ospita una vasta collezione di opere di artisti internazionali (maestri come Van Gogh, Picasso, Matisse, Renoir), così come pezzi provenienti dai più famosi artisti danesi, tra cui Jens Juhl.


Dell’Ordrupgaard
Questa destinazione di design offre tre esperienze distinte: un tour della casa di Finn Juhl, costruita nel 1942, un museo con una collezione d’arte del 19° secolo (tra cui opere di Renoir, Cezanne, Monet, Manet e Gauguin), e Zaha Hadid.

L'articolo prosegue subito dopo


Arken
Situato a sud-ovest della città, in un edificio dall’architetto Søren Lund, qui potrete godere di collezioni d’arte moderna danese e internazionale al più alto livello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*