Guida ai musei di Helsinki - Notizie.it

Guida ai musei di Helsinki

Guide

Guida ai musei di Helsinki

Ateneum Art Museum
Ateneum Art Museum ospita le più grandi collezioni di arte in Finlandia con oltre 20.000 opere d’arte dal 1750 alle mostre del 1950. Ateneum organizza anche vari laboratori, visite guidate e altri programmi. L’edificio Ateneum è stato progettato dall’architetto Theodor Hoijer e fu completato nel 1887. Ateneum Art Museum fa parte della Galleria Nazionale Finlandese.

Banca del Museo Finlandia
I temi principali sono la storia della moneta, banca centrale, la politica monetaria e la banconota.

Museo delle Dogane
Il Museo delle Dogane si trova nel palazzo cortina di Hamilton-Polhem in Susisaari, presso la fortezza di Suomenlinna. La mostra permanente racconta la storia del costume e del contrabbando in Finlandia. Materiale informativo in materia doganale è disponibile anche presso il museo.

Museo del Design
Il Design Museum illustra lo sviluppo dell’arte industriale, dell’artigianato artistico e del design industriale a partire dalla seconda metà del 19° secolo ai giorni nostri.

Classici del design finlandese. Interessanti mostre speciali. L’esposizione permanente del museo è supportata da mostre tematiche temporanee finlandesi ed internazionali sul design storico e contemporaneo.

Museo Ehrensvärd
Una volta a residenza del comandante della fortezza, il museo è chiamato in onore di Augustin Ehrensvärd (1710-1772), sotto la cui direzione furono costruite la maggior parte delle fortificazioni.

Helsinki Art Museum, Tennispalatsi (Tennis Palace)
Il Tennis Palace Art Museum è una parte del Museo d’Arte di Helsinki. Organizza mostre finlandesi ed internazionali di varie epoche e di avvenimenti correlati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*