Guida ai musei di Londra COMMENTA  

Guida ai musei di Londra COMMENTA  

Londra ha una grande varietà di musei di livello mondiale e gallerie.

Albert Museum – South Kensington
Albert Museum è il più grande museo al mondo dedicato alle arti decorative. Reperti provengono da tutto il mondo, sia moderni che antichi. Il museo ha la più grande collezione di scultura rinascimentale, la più grande collezione di arte indiana al di fuori dell’India, similmente cinese e giapponese.


Museo di Storia Naturale – South Kensington
Il Museo di Storia Naturale è la casa delle collezioni nazionali di piante viventi e fossili, animali e minerali con molti esemplari in mostra. Ciò che attira maggiormente l’attenzione sono i reperti di dinosauri, tra cui esempi a grandezza naturale.


Museo della Scienza – South Kensington
Il Museo della Scienza ripercorre lo sviluppo della scienza e dell’industria e la loro influenza sulla vita. Qui c’è qualcosa per tutti i gusti, tra cui mostre e laboratori per i bambini. Oltre 300.000 reperti che coprono l’intera storia della scienza, della tecnologia e della medicina occidentale.


British Museum – Bloomsbury
Uno dei più grandi musei del mondo della storia e della cultura umana. Le sue collezioni, che sono più di 13 milioni di oggetti, sono tra le più grandi e più complete al mondo e provengono da tutti i continenti, che illustrano e documentano la storia della cultura umana dal suo inizio ad oggi.

L'articolo prosegue subito dopo


Imperial War Museum – Lambeth
I termini di riferimento del museo coprono due guerre mondiali e tutte le operazioni militari in cui la Gran Bretagna e il Commonwealth sono stati coinvolti da agosto 1914.

Museum di Londra – Barbican
Il più grande museo dedicato a Londra. Il Museo di Londra è uno dei più grandi musei di storia urbana del mondo e si prende cura di oltre due milioni di oggetti nella sua collezione.

Bank Of England Museum
La Bank of England Museum racconta la storia della Banca d’Inghilterra dalla sua fondazione nel 1694 ad oggi come banca centrale del Regno Unito. Le manifestazioni storiche includono materiale tratto dalla raccolta di libri, documenti, stampe, dipinti, banconote, monete e fotografie.

Tower Bridge Experience – Tower Bridge
Si può attraversare il Tower Bridge in ogni momento, ma questa attrazione permette di fare un passo avanti. Il Tower Bridge Exhibition è all’interno del ponte più famoso del mondo.

London Transport Museum – Covent Garden
Come suggerisce il nome, questo museo è sui trasporti pubblici di Londra. Principali presso il London Transport Museum sono gli 80 veicoli stradali e ferroviari nella sua collezione che rappresenta i mezzi pubblici in città e le aree suburbane e il paese nel corso degli ultimi due secoli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*