Guida ai musei di New York

Guide

Guida ai musei di New York

Il Metropolitan Museum of Art
Una delle più ampie collezioni permanenti d’arte in città. Con 19 dipartimenti, la raccolta va da arte greca, egizia, e asiatica a maestri europei, e una vasta collezione di lavoro americano e moderno.

MoMA
Un gigante tra i musei d’arte moderna nel cuore di Manhattan. La collezione di fotografia d’arte è tra le più belle del mondo – sviluppata sotto la cura di Edward Steichen nel 1950, a cui successe il curatore leggendario John Szarkowski.

Il Brooklyn Museum
Uno dei musei più antichi e più grandi degli Stati Uniti, il Brooklyn Museum è situato proprio sulla punta nord di Prospect Park. E’ ospitato in un bellissimo edificio in stile Beaux-Arts di McKim, Mead e White dal 1895. Le collezioni permanenti vanno da antica egizia all’arte contemporanea tra una vasta gamma di culture.

Guggenheim Museum
Progettato da Frank Lloyd Wright, il Guggenheim è uno degli stili architettonici più caratteristici di qualsiasi museo di New York.

La loro collezione di arte moderna e contemporanea non è sempre in vista, ma ci sono sempre grandi mostre speciali nel museo.

Il Whitney Museum of American Art
Questo museo si concentra sul 20° e 21° secolo dell’arte americana, sottolineando le opere di artisti viventi.

MoMA PS1
A differenza degli altri musei di questo elenco, MoMA PS1 non è un istituto di raccolta, ma piuttosto uno spazio espositivo o, “un laboratorio artistico.” Si concentra interamente su arte contemporanea, perseguendo gli artisti emergenti e nuovi generi. Fedele al suo nome, PS1 è situato in un vecchio edificio scolastico, una bella struttura in muratura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*