Guida ai musei di Praga COMMENTA  

Guida ai musei di Praga COMMENTA  

Museo Antonín Dvořák
Se c’è un compositore ceco che è conosciuto dagli stranieri è probabilmente Dvorák. L’edificio, che è in stile barocco, fu costruito dal famoso Kilian Ignaz Dientzenhofer i cui edifici si trovano in tutta Praga.

Museo di Bedrich Smetana
Smetana è probabilmente il più famoso compositore ceco nella Repubblica Ceca, diventato un simbolo della cultura ceca. Purtroppo non è così ben noto al di fuori della Repubblica Ceca a parte il fatto che i musicisti tendono a conoscere la sua opera più famosa: il poema sinfonico ‘Ma Vlast’ o ‘My Country’.

BERTRAMKA: Mozart e Duschek
Questo posto è talvolta descritto come ‘la casa di Mozart’. Ha composto alcune parti dei suoi pezzi più famosi. Ospita una collezione di cimeli.


Il Museo Storico
Qui troverete molti tesori provenienti dalla Repubblica Ceca, che vi daranno una buona panoramica della storia del paese.

IL MUSEO EBRAICO
Questo museo è abbastanza costoso da visitare per gli standard cechi, ma ne vale la pena. Hitler ha progettato di fare un museo a Praga che doveva essere ‘un museo di una razza estinta’. Ecco perché alcuni dei più antichi oggetti religiosi in Europa sono finiti a Praga e ora fanno parte della collezione. Il primo posto da visitare è il vecchio cimitero ebraico

Museo Komensky
Questo museo ha una collezione pedagogica che è dedicata al famosissimo filosofo Comenius (1592-1670). Le sue idee su metodi didattici e pedagogici erano molto più avanti del suo tempo.


MUSEO DELLE ARTI DECORATIVE
Questo museo è stato fondato nel 1885 e contiene esempi di decorazione di arte. Purtroppo la maggior parte degli oggetti non sono accessibili.

L'articolo prosegue subito dopo


IL MUSEO DI STORIA MILITARE
Questo museo si trova nel Palazzo Schwarzenberg ed è dedicato allo sviluppo di armamenti. Se non si ha interesse per le armi è possibile trascorrere il tempo godendo gli affreschi interni e la facciata dipinta di fuori di questo palazzo rinascimentale.

IL MUSEO DELLA RESISTENZA MILITARE
Se siete interessati alla seconda guerra mondiale questo potrebbe essere un museo per voi in quanto è dedicato al movimento di resistenza in Cecoslovacchia.

IL MUSEO DELLA CITTA’ DI PRAGA
Questo museo mostra la storia di Praga dalla sua fondazione nel 9° secolo fino al gotico, rinascimentale e romanico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*