Guida al divertimento in Salento

Guide

Guida al divertimento in Salento

Con la sua importante università (la più importante del sud Italia), Lecce è il centro del movimento culturale in Puglia, una città giovane, con una grande popolazione di studenti.

A Lecce, nel centro storico, troverete una miriade di pub, ristoranti, bar, enoteche e bar alla moda di jazz, per ascoltare buona musica e soddisfare il vostro palato in un ambiente spensierato.

Gli amanti del teatro potranno gustare l’ottima selezione di intrattenimento presso i teatri storici di Lecce:

Teatro Paisiello
Teatro Politeama Greco
Cantieri Teatrali Koreja

In estate, il movimento si trasferisce verso la costa e villaggi del Salento. Le notti qui sono tra le più vivaci d’Italia: discoteche e bar sulla spiaggia offrono intrattenimento fino alle prime luci dell’alba. Otranto e Gallipoli sono certamente le città più “calde”, senza dimenticare Leuca, Castro e Santa Cesarea Terme.

Il Salento è famoso per essere la capitale del reggae italiano: sul litorale di Otranto, in particolare, i bar sulla spiaggia si trasformano di notte in dancehall reggae, per tutti.

Altre opportunità di divertimento si trovano con le decine di sagre che si tengono in ogni villaggio del Salento.

Se si finisce nel Salento nel mese di agosto, da non perdere la Notte della Taranta, un appuntamento con la cultura della Grecìa Salentina a ballare al ritmo vorticoso della “pizzica”. Sito ufficiale: www.nottedellataranta.net

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*