Guida al trucco minerale

Guide

Guida al trucco minerale

Il trucco minerale è ritornato molto di recente, a giudicare dall’afflusso di annunci pubblicitari in riviste femminili e in televisione per varie marche di trucco e le loro nuove linee di trucco minerale.

Il trucco minerale può sembrare un nuovo prodotto quando in realtà i primi cosmetici mai utilizzati potevano essere considerati trucco minerale.

L’ idea dietro il trucco minerale è che gli ingredienti utilizzati nella composizione sono minerali e pigmenti che si trovano in natura, invece di usare composti artificiali presenti in altri tipi di trucco. Molte persone preferiscono i colori naturali di questi pigmenti perchè sembrano fornire un colorito sano e un rivestimento perfetto per la pelle, piuttosto che far sembrare molto truccate.

Poiché gli ingredienti utilizzati nel trucco minerale si trovano naturalmente, le persone che li usano sentono che stanno proteggendo la salute della loro pelle, limitando la loro esposizione a sostanze chimiche artificiali presenti nel trucco. I trucchi Minerali naturali sono generalmente composti da sostanze di cui il corpo ha meno probabilità di essere allergico. Molti di questi minerali naturali si comportano come antiossidanti e filtri solari naturali.

I minerali utilizzati nel trucco minerale sono mica, biossido di titanio, zinco, ossidi di ferro e pigmenti blu oltremare. Questi minerali possono essere combinati per fare una vasta gamma di cosmetici, tra cui fondotinta, ombretto e polvere shimmer. Poiché i pigmenti puri sono macinati per formare il trucco, la pigmentazione del trucco è forte, quindi è necessario meno trucco per ottenere l’effetto desiderato quando si usa il trucco minerale.

Il trucco minerale è di solito sotto forma di polveri fini. Queste polveri sono non contengono umidità, il che significa che la crescita batterica e fungina è inibita. Mentre il trucco normale ha una durata complessiva di circa sei mesi, il trucco minerale può essere conservato per un massimo di due anni senza conservanti. L’assenza di conservanti beneficia anche la pelle sensibile, che tende ad essere irritata dai conservanti comuni utilizzati. Questo è uno dei motivi principali per cui molti dermatologi consigliano il trucco minerale.

In breve, i vantaggi di trucco minerale sono i seguenti:
– Aspetto naturale
– Una minore esposizione della pelle a sostanze chimiche artificiali, riducendo il rischio di irritazione della pelle
– Meno trucco necessario per raggiungere finitura impeccabile

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...