Guida alle spiagge della Sicilia COMMENTA  

Guida alle spiagge della Sicilia COMMENTA  

Ogni viaggio in Sicilia dovrebbe essere accompagnato da un giorno o due in spiaggia, ci sono numerose spiagge pulite e chilometri di costa della Sicilia, che sono l’ideale per la vacanza.

Leggi anche: Come disegnare i capelli: le trecce


Scoglitti
Scoglitti è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa sud-orientale della Sicilia, nei pressi di Vittoria. E’ una delle più vaste collezioni di spiagge in Sicilia. Le belle coste di Bianco Piccolo e Baia del Sole, sono facilmente raggiungibili da Scoglitti. Questa zona è particolarmente piacevole per i visitatori in quanto offre la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di spiagge.Scoglitti è un breve tragitto in auto da Agrigento ed è anche facile da raggiungere da Catania, dove c’è un aeroporto.

Leggi anche: 65 anni e 100 mila Euro: ecco come fare


Balestrate
Situato nella provincia di Palermo, a soli 25 km dal centro della città, le principali industrie della Balestrate sono la pesca e il turismo.

Le spiagge possono ottenere molto affollate nei mesi estivi. Ci sono tuttavia una serie di spiagge private, che possono essere meno affollate e sono una buona scelta se si sta cercando di evitare la folla.

L'articolo prosegue subito dopo

La zona è vicino a Castellamare del Golfo, quindi se le spiagge di Balestrate diventano troppo affollati si può sfuggire a lidi meno noti.

Castellmare del Golfo
Situato tra Palermo e Trapani, sulla costa nord-occidentale della Sicilia, Castellmare del Golfo è una città di mare con un’atmosfera molto romantica.
Le spiagge si trovano a est di Castellmare e hanno qualcosa da offrire ad ogni tipo di frequentatore. Zingaro è vicino alla riserva naturale e dispone di una splendida cornice.

Milazzo
Anche se non è una tipica città di mare, Milazzo è un ottimo posto per i nuotatori e le spiagge di ghiaia possono essere un luogo piacevole dove trascorrere una giornata al sole. Milazzo è situato sulla costa nord-orientale della Sicilia, a poca distanza dalle isole Eolie e il Parco dei Nebrodi, che lo rende una destinazione turistica popolare.

San Vito lo Capo
Comunemente conosciuto come San Vito Capo, questo luogo è sede di splendide spiagge composte da acque cristalline e spiagge di sabbia bianca sullo sfondo di Monte Cofano. La città costiera di San Vito lo Capo è vicino a Trapani e la sua bella spiaggia merita una visita. Questa spiaggia è il luogo delle riprese di Oceans Twelve nel 2004.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*