Guida per uno scrub esfoliante “fatto in casa”

Casa

Guida per uno scrub esfoliante “fatto in casa”

Gli scrubs esfolianti di alta qualità sono costosi se acquistati già pronti. Non c’è ragione di spendere soldi quando farli da soli a casa è così facile. Fate uno scrub esfoliante semplice o sofisticato. Fate uno scrub viso delicato per la pelle sensibile del viso o uno scrub esfoliante per il corpo. Sperimentate diverse combinazioni di ingredienti per creare lo scrub esfoliante che desiderate.

Come fare esfoliante Scrubthumbnail

Pesare 2 tazze di zucchero semolato e metterlo in una piccola ciotola. Misura 1 cucchiaino di glicerina e aggiungerlo allo zucchero. Mescolare bene questi due ingredienti.

Mescolare bene gli ingredienti con un cucchiaio. Aggiungere olio se necessario per creare uno scrub con la giusta consistenza. Dovrebbe essere abbastanza spessa da tenerla insieme come una pasta in mano.

Posizionare la crema in un vaso e coprire per far riposare.

Misura 1 tazza e 1/2 di zucchero semolato e 1/2 tazza di sale marino in una piccola ciotola e mescolare per combinare gli ingredienti secchi.

Aggiungere 1/2 tazza di olio di cocco ai 3/4 tazza degli ingredienti asciutti.

Aggiungere 1 cucchiaio di olio della fragranza preferita se lo si desideratre. Mescolare bene e lasciar riposare per due ore.

Mescolare nuovamente la crema dopo aver lasciato riposare. Se non è sufficientemente umida, aggiungere più olio di cocco per creare una pasta umida.

Posizionare la crema in un barattolo e lasciar riposare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*