Guida Referendum 12-13 giugno

Firenze

Guida Referendum 12-13 giugno


Domani e lunedì chi si presenterà a votare troverà davanti quattro schede. Ognuna ciascuna contiene un quesito a cui si chiede di rispondere. I primi due, scheda rossa e scheda gialla riguarderanno l’acqua, mentre la ischeda grigia riguarderà il nucleare e l’ultimo (scheda verde) il legittimo impedimento.

Quesito 1, scheda di colore rosso. Modalità e gestione dei servizi pubblici locali. Il quesito prevede l’abrogazione di norme che attualmente consentono di affidare la gestione dei servizi pubblici locali a operatori economici privati.

Quesito 2, scheda di colore giallo. Remunerazione degli investimenti. Il quesito propone l’abrogazione delle norme che stabiliscono la determinazione della tariffa per l’erogazione dell’acqua, il cui importo prevede attualmente anche la remunerazione del capitale investito dal gestore.

Quesito 3, scheda di colore grigio. Nuove centrali per la produzione di energia nucleare, abrogazione parziale delle norme.

Quesito 4, scheda di colore verde. Legittimo impedimento per premier e ministri.

Il quesito propone l’abrogazione di norme in materia di legittimo impedimento del presidente del consiglio e dei ministri a comparire in udienza penale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Firenze mare
Firenze

Mare più vicino a Firenze in treno

23 giugno 2017 di Notizie

Per tutti i fiorentini e i turisti in visita al capoluogo toscano che vogliono godere per qualche ora della brezza marina vediamo quale mare da Firenze si può raggiungere facilmente in treno.