Guida turistica di Positano

Guide

Guida turistica di Positano

Positano è la città più pittoresca e fotogenica città della costa con le case che scendono nel mare, con i colori che vanno dal pesca al rosa e alla terracotta. Anche le sue stradine e i suoi hotel sono colorati.

Positano è una piccola città con i suoi splendidi panorami sulla costa, sulla costa amalfitana in Campania,. La città si trova su un’enclave in fronte a una collina che si affaccia sulla costiera amalfitana. Naturalmente bellissima, attrae tantissimi turisti ogni anno. Tutto l’anno, la città è ricca di gente, ma se pianifichi di visitarla sarebbe meglio iniziare il tuo viaggio durante la stagione primaverile.

Tra le cose da vedere, la Collegiata di Santa Maria Assunta, una delle attrazioni più famose di Positano. La vecchia chiesa, con il suo duomo, è stato costruita nel 1920 ed è la casa della famosa icona bizantina del XIII secolo, ovvero la Madonna di Positano. Meritano una visita la piazza di Positano, il porto e i negozi vicino a porto.

Lo scrittore John Steinbeck ha visitato Positano nel 1953 e ha scritto su Harper’s Bazaar: “Positano mi ha colpito profondamente. E’ un sogno che non è abbastanza reale fino a quando tu non sei qui e diventa reale solo quando te ne vai”.

Leggi altro su: http://www.lonelyplanet.com/italy/campania/positano#ixzz2nLR4QYEt

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...