Guida turistica di Santa Maria di Castellabate COMMENTA  

Guida turistica di Santa Maria di Castellabate COMMENTA  

Santa Maria di Castellabate è una frazione di Castellabate, un comune in provincia di Salerno, Italia meridionale. È la più grande frazione del suo comune e della provincia . E ‘anche la sede del municipio.

La città era conosciuta nel 18° secolo come ” Isca delle Chitarre” , la sua area originale e ora la città vecchia . Il centro storico è prorogato di due piazze, Piazza Matarazzo e Piazza Lucia e le case più antiche si trovano di fronte al piccolo porto in un posto chiamato ” Porte le Gatte ” . Santa Maria si trova nella parte centro- settentrionale del Cilento , lungo il Mar Tirreno , e si estende dalla zona del Lago, alla spiaggia di Pozzillo . La città è a soli 3 km di distanza dal centro storico di Castellabate, 12 da Agropoli , 20 da Acciaroli e 60 da Salerno . La città ha un piccolo porto , il più grande porto del comune è alla frazione più vicina di San Marco .
La città fa parte del ” Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ” , il suo ambiente naturale è composto di ” Maquis “, che è tipica dei paesi mediterranei . Attira un sacco di turismo , soprattutto in estate , grazie ai buoni collegamenti stradali per Agropoli , Salerno e Napoli e per la qualità delle sue acque , che gli conferiscono la spiaggia Bandiera Blu.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*