Guido Improta: da Aprile la metro A di Roma chiude - Notizie.it

Guido Improta: da Aprile la metro A di Roma chiude

News

Guido Improta: da Aprile la metro A di Roma chiude

guido improta

Guido Improta, Assessore alla Mobilità del Comune di Roma, ha comunicato che ad Aprile inizieranno i lavori di sistemazione su un tratto della metro A. Dunque la metro A di Roma verrà chiusa alle 21.30 e, nonostante sarà previsto il trasporto sostitutivo, non mancheranno i disagi. Guido Improta ha ricordato anche che nella capitale il problema della manutenzione delle infrastrutture è davvero urgente. Occorrono circa 120milioni di euro per l’ammodernamento della metro A e B. Purtroppo il tribunale del Tar ha deciso di annullare i rincari sulle tariffe dei servizi di parcheggio. La sosta nell’anello ferroviario sarà ancora di 1,50 euro, fuori invece avrà un costo diverso.

Proprio in questi giorni è stato presentato un dossier a cura di Legambiente sulle abitudini dei pendolari romani. L’Atac invece sta aggiornando i suoi parcometri e gli ausiliari del traffico sono stati trasferiti al servizio metro. Secondo Guido Improta il Tar è a favore dei cittadini poco propensi all’utilizzo dei mezzi pubblici.

Ma ha preferito non alimentare la polemica. Intanto la linea tramviaria sarà potenziata a breve con 7 nuove tratte, passando dagli attuali 38 km a 90 km.

Guido Improta non è indagato per l’inchiesta Metro C

Raggiunto dai giornalisti prima di varcare la soglia del Campidoglio, l’assessore ha riferito che non è iscritto nel registro degli indagati. Il quotidiano Il Tempo aveva parlato di un suo coinvolgimento diretto nella vicenda che ha portato all’arresto di Ercole Incalza la scorsa settimana, nell’ambito della maxi inchiesta sui lavori della Metro C a cura delle procure di Roma e Firenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche