Ha preso il via il tour ‘Capitani Coraggiosi’ di Morandi e Baglioni

Concerti

Ha preso il via il tour ‘Capitani Coraggiosi’ di Morandi e Baglioni

Ha preso il via l’attesissimo tour di Claudio Baglioni e Gianni Morandi con”Capitani Coraggiosi” un evento live di oltre 3 ore, che ha esordito al Centrale del Foro Italico di Roma facendo registrare subito un sold out con 8 mila presenze. Alla prima del tour erano presenti anche vip, dalla politica con Piero Grasso, al prefetto di Roma Franco Gabrielli. Non sono mancate anche le presenze di fan d’eccezione come Alba Parietti, Lorella Cuccarini, Luca Barbarossa, Paola Saluzzi, Pippo Baudo, Paolo Vallesi e Rudy Garcia.

I due storici esponenti della canzone italiana, hanno aperto il concerto con il brano Capitani Coraggiosi, che dà il nome all’album e al tour, che prevede 9 spettacoli più 2 speciali. Morandi e Baglioni si sono poi esibiti con i loro cavalli di battaglia molto amati dal pubblico dagli Anni Sessanta a oggi, riservando ai fan il meglio di quanto cantato in 50 anni di carriera, con “duetti-duelli”, a suon di medley conditi con i brani più popolari.

Scende la pioggia, Banane e Lamponi, Un mondo d’amore, Occhi di ragazza, C’era un ragazzo sono solo alcune dei pezzi che Morandi ha portato in scena, mentre Io sono qui, Piccolo Grande Amore, Poster, Strada Facendo, Mille Giorni di te e di me è stata la degna risposta del cantautore romano. Pietre miliari della discografia italiana, e brani evergreen, amati da tantissime generazioni.

Baglioni e Morandi, hanno dato vita anche ad interventi, gag e siparietti che hanno divertito gli intervenuti, fra una canzone e l’altra, in un viaggio a ritroso che contempla tutte le tappe fondamentali della carriera di entrambi. “Tante canzoni sono rimaste fuori dalla scaletta, ma solo considerando i successi, avevamo una lista di 80 brani”, hanno ammesso i due cantautori alla stampa.

Morandi e Baglioni hanno poi voluto omaggiare alcuni grandi della musica italiana, come Umberto Bindi , Lucio Dalla, Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Lucio Battisti, Enzo Jannacci, con un ricordo in musica molto applauditi dagli spettatori.

1 Trackback & Pingback

  1. Ha preso il via il tour ‘Capitani Coraggiosi’ di Morandi e Baglioni | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...