Haçienda – 45 presenta, venerdì 9 dicembre 2011: Leo Mastropierro e Saveriano Lioi Live DJ SET COMMENTA  

Haçienda – 45 presenta, venerdì 9 dicembre 2011: Leo Mastropierro e Saveriano Lioi Live DJ SET COMMENTA  

“Ne avete sentite di meglio, ma ne hanno suonate di peggio.
O il contrario.
Non me lo ricordo.”

J.F. Montevideo*
*Critico d’arte e redattore di Saturno Oggi

Haçienda Live Club

in collaborazione con Trentatrequarantacinque presenta

Venerdi’ 9 Dicembre 2011

LEO MASTROPIERRO from Rome
&
SAVERIANO LIOI from Potenza

Live dj set

MR BOGO – FILIPPO BRATTA
RESIDENT DJ

L’odore di borotalco è già nell’aria: il testimone del venerdì targato Haçienda torna allo staff di Quarantacinque, che insieme a Trentatre, ogni settimana fa girare magistralmente i piatti del nuovo contenitore di musica indie di Bari, per una serata unica nel suo genere. Suoni impolverati per riscoprire sonorità pregne di storia, ma che allo stesso tempo segnano una sorta di “ritorno al futuro”. Venerdì 9 dicembre 2011, oltre ai padroni di casa Mr. Bogo e Filippo Bratta, nel capoluogo pugliese giungeranno due incredibili ospiti che selezioneranno per tutti gli amanti del dancefloor rarissimi 45 giri Northern Soul e Rithm and Blues: Leo Mastropierro da Roma e Saveriano Lioi da Potenza.


KEEP THE FAITH!

Leo Mastropierro è un artista completo nel suo genere. Una personalità “eclettica”, che nella sua esperienza musicale gli ha permesso di spaziare dal campo dell’editoria, come nel 1981 quando si è occupato della fanzine “Start!”, a quello della radio, in qualità di speaker, all’organizzazione di concerti mod, acid jazz, hip hop, reggae e bossa nova. Il Quintetto X feat, Rosalia De Souza, Babyra Soul, Underground Arrows, One Love Hi Pawa, ne sono alcuni esempi. Nel 1992 comincia la sua attività di dj e club promoter. Nutre un profondo amore per la musica black, ma anche per il rhythm and blues, original ska, boogaloo, jazz, funk. Un legame che ineluttabilmente lo porta a calcare la scena musicale partendo dai club della sua città natale, Frosinone, a quelli della Capitale, dove diventa resident dj e promotore artistico del Bluecheese (1999/2006), laboratorio permanente di varie forme artistiche contemporanee: musica, video, web art, teatro, fotografia. Dal 2007 è resident dj della più importante serata mod/sixties romana The Right Track e dal 2008 promotore del “Roma Soul City Allnighter”, appuntamento northern soul annuale e del “Terracina Mod Weekender”, mod rally estivo. La sua attività di dj lo ha portato a suonare nei club più noti di Roma: Circolo degli Artisti, Brancaleone, Micca Club, La Palma, Alpheus, Barcone sul Tevere, Teatro India, Metaverso, Rialto, Linux, Galleria dei Serpenti. Da ricordare, la sua partecipazione alle più importanti street parades cittadine e a grandi eventi come “La Notte Bianca” di Roma e Napoli, edizioni 2004/05/06 e all’ LPM Live Performers Meeting, meeting internazionale di live video performers, visual artists and vjs.


——————————————————————

Gli anni ‘60/’70 sono la sua “ossessione”, fin dall’adolescenza. Saveriano Lioi può considerarsi un vero e proprio cultore di una delle epoche più prospere che ricordi il nostro Paese, e che hanno segnato positivamente la vita di intere generazioni. Non solo musica, ma un grande appassionato anche di moda, design, e scooters. Attività che gli hanno permesso di frequentare da protagonista innumerevoli eventi di genere in tutta la Penisola, organizzati nell’ambito della scena mod, soul e scooteristica. Il passo naturale è stato quindi quello del collezionismo di dischi in vinile rispolverati da quel periodo, con una particolare predilezione per la musica nera con sonorità dancefloor jazz, R&B, soul, northern soul e i classici Tamla/Motown. Nel corso degli anni è diventato uno dei migliori selecter di R’n’B della scena modernista.

———————————————————

Inizio serata: 22.30
Ingresso: 10 Euro inclusa consumazione
Dalle 21.30 alle 22.30: APE IN LUNGO, buffet, consumazione e ingresso, 10 euro.

Per Info, prenotazioni e richieste di accrediti: 338 7618798
Email: hacienda@email.it
Parcheggio gratuito per two stroke scooters ed altri moderni veicoli, anche spaziali.

L'articolo prosegue subito dopo

Haçienda – via M.Interesse 80 – c/o Baia San Giorgio Bari

La direzione si riserva il diritto di selezione all’ingresso.

Ogni weekend l’Haçienda offrirà dj set e live di artisti internazionali, provenienti da ogni capitale musicale che si rispetti: Berlino, Londra, New York, Parigi…

Haçienda, ha una pagina Facebook dove seguire tutti gli appuntamenti e la promozione di ogni serata. Haçienda è supportata da Sold Out, programma rock di Controradio Bari.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*