Hacking Team ammette la perdita del controllo COMMENTA  

Hacking Team ammette la perdita del controllo COMMENTA  

Sta tenendo banco la vicenda di Hacking Team, azienda di spionaggio milanese da giorni sotto attacco hacker

Sta facendo scalpore da diversi giorni la notizia della serie di attacchi hacker via web nei confronti di Hacking Team, nota agenzia di cyber spionaggio italiana, con sede nella città di Milano. Quattro giorni fa sono iniziati gli attacchi hacker ai server dell’agenzia di spionaggio virtuale, e fonti ufficiali fanno sapere che almeno 400 giga byte di materiale, foto e dati sono andati irrimediabilmente perduti o sono stati danneggiati.

Difficile ora fare una lista di ciò che è stato perso, è necessario aggiornare il server e modificare le credenziali degli spyware, perchè i sistemi operativi una volta che sono stati violati potrebbero essere usufruiti da chiunque che, con scopi non certamente benevoli, potrebbe riversare sul web dati ed informazioni delicate e decisamente riservatissime.

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Hacking Team ammette la perdita del controllo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*