Hacksaw Ridge, Mel Gibson al Festival del Cinema di Venezia

News

Hacksaw Ridge, Mel Gibson al Festival del Cinema di Venezia

IL REGISTA MEL GIBSON.
IL REGISTA MEL GIBSON.

Dopo 10 anni di assenza dal grande schermo, il regista Mel Gibson torna alla 73° Mostra del Cinema di Venezia con il nuovo film “Hacksaw Ridge”.

Sono passati 10 anni da quando Mel Gibson fece scandalo per la violenza del suo film “Apocalypto” e ora si presenta alla 73° Mostra del Cinema di Venezia con la sua ultima fatica, il film presentato fuori concorso “Hacksaw Ridge“.

Il film tratta la storia vera di Desmond Dosdil, primo obiettore di coscienza decorato con la Medaglia d’Onore. Il personaggio, interpretato da Andrew Garfield Okinawa è un eroe della Seconda Guerra Mondiale senza le armi che si ritrova in una delle più violente battaglie della Seconda Guerra Mondiale. Desmon Dosdil riuscì a salvare 75 uomini senza l’uso delle armi secondo la convinzione che la guerra fosse una scelta convinta ma che fosse sbagliato uccidere.

Mel Gibson ha dichiarato: “Nel mezzo dell’inferno terrestre, va alla guerra a mani nude se non con la sua fede: questo mi ha ispirato, queste sono le storie, gli eroi che dovremmo raccontare. Non esistono guerre giuste, le odio le guerra, ma bisogna amare i guerrieri, prestar loro omaggio, e questo film lo fa. Amiamo chi si è sacrificato in guerra, ha sofferto, i veterani: quelli della guerra in Vietnam tendono a farsi del male, si suicidano”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...