Halloween, tre decorazioni facili e graziose per le zucche COMMENTA  

Halloween, tre decorazioni facili e graziose per le zucche COMMENTA  

Halloween, tre decorazioni facili e graziose per le zucche
Halloween, tre decorazioni facili e graziose per le zucche

Decorare le zucche per Halloween è quasi d’obbligo prima delle vacanze, ma questo non vuol dire che la vostra creatività debba essere scontata.

Rompete le regole e andate oltre le aspettative con queste tre idee semplici per decorare le vostre zucche. Usando coriandoli, vernice spray e pois, trasformerete questi simboli autunnali in veri e propri capolavori di arte moderna. L’unica cosa certa di questa attività annuale è quanto vi divertirete a mettere da parte la tradizione.

Leggi anche: Come fare: Cipolline Alla Greca – Ricetta contorno


Avete bisogno di:

  • Tre zucche
  • Colla vinilica bianca
  • Pennelli
  • Coriandoli
  • Trapano e punte
  • Stracci
  • Lettere adesive
  • Pellicola trasparente
  • Vernice spray

Fase 1: Zucca e coriandoli

Usando una pennello largo, coprite una zona della zucca con la colla vinilica. Spargete i coriandoli in quantità  fino a che il risultato vi soddisfa. Poi ripetete la stessa procedura su un’altra zona per coprire tutta la parte superiore della zucca. Aspettare che la colla sia asciutta e poi mettete in mostra il vostro capolavoro.

Leggi anche: Come celebrare capodanno a casa


Fase 2: Zucca a pois

Fate una serie di buchi nella zucca per creare un risultato elegante con poca fatica. Scegliete una serie di punte da trapano per realizzare fori di diverse dimensioni. tenere la zucca ben ferma con una mano e trapanate con l’altra. Fare i buchi a caso oppure seguendo una linea dritta e la vostra zucca sarà pronta in men che non si dica. Usare un panno umido per strofinare la zucca prima di esporla.


Fase 3: Zucca e vernice spray

Posizionate la vostra zucca in una zona ben areata proteggendo la superficie di lavoro con del cartone, della carta di giornale o degli stracci. Coprite la parte superiore della zucca con la pellicola trasparente. Poi usate le lettere adesive per scrivere quello che preferite, coprite anche lo stelo della zucca con la pellicola. Spruzzate la vernice. togliete gli sticker e la pellicola quando la vernice sarà asciutta.

L'articolo prosegue subito dopo

Potete anche spruzzare la vernice su una parte della zucca per dare un aspetto più divertente.

Fase 4: Esponete le vostre zucche

Esponete le nuove creazioni artistiche su un drappo, su un tavolino da salotto o all’ingresso per creare uno scenario attraente e invitante. Potete anche usare le alzate per le torte, scatole o libri per ottenere altezze diverse.

 

 

 

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*