> > Happy Days: è morta Erin Moran, la Joanie della popolare serie tv, il dolore...

Happy Days: è morta Erin Moran, la Joanie della popolare serie tv, il dolore di 'Fonzie'

happy days e morta erin moran la joanie della popolare serie tv

Terribile lutto per gli appassionati della serie tv Happy Days, a 56 anni è morta Erin Moran, interpretava Joanie la sorella di Ricky Cunningham

Erin Moran è morta a soli 56 anni. E’ un lutto terribile per i milioni di appassionati della popolarissima serie tv Happy Days, in voga tra gli anni ’70 ed ’80 ma ancora oggi trasmessa e seguita. Erin, che in Happy Days interpretava Joanie, la sorella minore di Ricky Cunningham, è morta per cause ancora non chiare. Originaria della California, il suo corpo è stato trovato in Indiana, nella Harrison County dopo una chiamata al numero di emergenza 911 che ha attivato i soccorsi. Le circostanze del decesso rimangono però poco chiare; della dolce e simpatica ‘Sottiletta’ si era tristemente parlato alcuni anni fa, quando era venuto alla luce il triste epilogo della sua carriera; come altre stelle degli anni Ottanta, anche lei, che grazie ad Happy Days aveva guadagnato la popolarità in tutto il mondo, era stata poco alla volta dimenticata. La piccola Joanie Cunningham infatti ha avuto una carriera in costante declino e dopo alcuni ruoli minori in televisione in ‘Love Boat’, ‘Beautiful’ e ‘La Signora in Giallo’ e la partecipazione, nel 2008, al programma del reality show Celebrity fit Club, è finita sul lastrico. Anche il suo matrimonio con Rocky Ferguson non è purtroppo finito bene e si è concluso con il divorzio; in seguito si è sposata con Steven Fleischmann e qualche anno fa era tornata alla ribalta sui quotidiani dopo essere stata cacciata dalla madre di lui, dalla roulotte nella quale viveva, per via del suo vizio con l’alcol.

Il saluto degli amici di Happy Days a ‘Sottiletta’

Lo stile di vita di Erin Moran negli ultimi anni era diventato sempre più irregolare e di lei ormai si parlava per questo più che per la sua attività lavorativa. Il pubblico italiano la conosceva con il soprannome di ‘Sottiletta’ per via della sua magrezza: la doppiava Liliana Sorrentino e nella popolare serie tv recitava insieme ad un giovanissimo Ron Howard, nei panni di Richie ed Henry Winkler, l’irresistibile Fonzie. Ma anche di Tom Bosley, il papà Cunningham, morto nell’ottobre del 2010. Sul web è arrivato il saluto di Ron che in un post su Twitter ha scritto: “una notizia molto triste. Ciao Erin, voglio ricordarti nel nostro show a creare scene più belle, ridere, illuminare gli schermi delle tv’. Anche il mitico Fonzie, ha pubblicato un messaggio: “oh Erin – ha scritto Winkler – ora hai finalmente trovato la pace che cercavi invano su questa terra. Riposa in pace ora….troppo presto”.