Has been Heroes: prezzi, recensioni, console

Videogiochi

Has been Heroes: prezzi, recensioni, console

has been heroes
has been heroes

Has been Heroes è l’ultimo arrivato nella famiglia Frozebyte, un gioco rogue-like con elementi di strategia e azione, con un gameplay che impegna.

In Has Been Heroes un manipolo di eroi deve scortare due belle principesse gemelle alla Princess Academy. I nemici con cui scontrarsi non saranno pochi e la morte è sempre in agguato.

Ma vediamo nello specifico cosa ci riserva questo nuovo arrivato.

Come sbloccare i livelli e altri trucchi

Has Been Heroes è stato pensato da Frozebyte per una continua attenzione che porta a sfaccettature diverse nell’avventura degli eroi.

A disposizione del giocatore vi sono diverse funzioni di difesa e attacco e tra i diversi eroi sbloccabili, se ne possono scegliere 3. Questi si sposteranno in orizzontale seguendo le tre linee direttive X-Y e B, in base alla pressione di uno dei tre tasti verrà selezionato in relativo eroe. A questo punto possiamo optare per un attacco fisico che si può attivare sempre con il tasto A, che farà avanzare l’eroe verso i nemici che nel frattempo avanzeranno verso di noi. Mentre il primo personaggio non sarà più disponibile, con gli altri due tasti possiamo selezionare un’altro guerriero che prenderà il suo posto.

Possiamo definire questa azione come il fondamento del combo di attacco: poiché premendo il tasto A, in corrispondenza del secondo guerriero, lo faremo scattare in avanti per sferrare il secondo attacco della combinazione di lotta, con il primo eroe che andrà invece a prendere il posto del secondo nella riga corrispondente.

Avremo a disposizione bonus e punti salute per cercare di superare i diversi livelli, che si differenziano da personaggio a personaggio. Ognuno ha degli slot con bonus al suo interno. Inoltre durante le varie battaglie che affronteremo nei vari livelli potremo ottenere monete utili per comprare oggetti e anime utili per sbloccare nuovi strumenti a fine partita.

Inoltre si sceglie un percorso sulla mappa, in cui si può andare da una “situazione” all’altra ma non è permesso tornare indietro, utilizzando lo stesso percorso, lo si può fare solo se si utilizza una candela, altrimenti la pena è la morte immediata.

Le candele sono oggetti molto rari da reperire, ma non è impossibile trovarle. Si possono trovare o in battaglia o in scrigni ma essendo così rare bisogna studiare minuziosamente il proprio percorso.

Prezzi e recensione

Il prezzo si aggira intorno ai 24,99 euro quando verrà lanciato sul mercato il 4 aprile 2017.

Il prezzo – da alcuni contestato come troppo elevato per questo gioco – potrebbe essere giustificato dalle ore che il giocatore rimane impegnato con questo titolo, effettivamente il tempo che necessita Has Been Heroes per raccogliere tutti gli incantesimi e svelare tutti i segreti non è poco.

Sono più di 300 le magie a disposizione e si pensa non sia possibile trovarle in un unica sessione di gioco.

La storia che c’è alla base non è delle più epiche o emozionanti. La meccanica potrebbe sembrare anch’essa semplice, ma in realtà Has Been Heroes – grazie agli elementi che fanno da contorno ai vari combattimenti – può essere avvicinato al genere del puzzle game.

Questo perché la battaglia non è un mero scontro con il nemico, ma bisogna mettere insieme le nostre varie abilità per poter ottimizzare la possibilità offensiva che abbiamo. Allo stesso tempo fare attenzione alle piccole barre della stamina, che se verranno abbinate correttamente e allo stesso modo di quelli degli avversari permetteranno di respingerli o di stordirli, così da avere del tempo di vantaggio.

Comprare il gioco online

Has Been Heroes sul sito on line Nintedo non è ancora disponibile per l’acquisto, così come per la maggior parte dei siti che vendono giochi per console.

Alcuni siti vendono invece già Has Been Heroes ma data l’uscita del gioco solamente il 4 aprile 2017 non sappiamo la veridicità.

Quali console supporta

Has Been Heroes è stato creato come gioco d’azione per PS4, XBOX ONE e NINTENDO SWITCH. Può anche essere usato su PC.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...