“Haveria carissimo vedervi in questo habito – dettagli di moda alla corte dei Visconti e degli Sforza”

Cultura

“Haveria carissimo vedervi in questo habito – dettagli di moda alla corte dei Visconti e degli Sforza”

A Pavia “Haveria carissimo vedervi in questo habito – dettagli di moda alla corte dei Visconti e degli Sforza”

Fino al 18 Giugno 2017 a Pavia, presso i Musei Civici-Castello Visconteo, si svolge la mostra dal titolo: “Haveria carissimo vedervi in questo habito – dettagli di moda alla corte dei Visconti e degli Sforza”. La rassegna è organizzata dai Musei Civici del Castello Visconteo in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Decumano Est e il Comune di Pavia – Settore Cultura.

In mostra, possiamo ammirare una serie di dipinti, miniature, incisioni, accessori, dettagli pregiati, abiti, illustrazioni e infine una serie di carte da gioco, che mettono in evidenza le abitudini e le occasioni della vita di corte dei Visconti e degli Sforza.

Si tratta di un percorso suggestivo che ci porta a conoscere il mondo della corte e degli abitanti e dei frequentatori del Castello Visconteo di Pavia e come si vestivano in quel periodo ( ovvero nel 1300 e nel 1400). La mostra seguirà i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 10 fino alle ore 17.50.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.