“Henri Cartier Bresson. Fotografo” a Genova

Cultura

“Henri Cartier Bresson. Fotografo” a Genova

Dall’11 Marzo 2017 fino all’ 11 Giugno 2017 a Genova, la mostra dal titolo: “Henri Cartier Bresson. Fotografo”.

Dall’11 Marzo 2017 fino all’ 11 Giugno 2017 presso Palazzo Ducale a Genova, si svolge la mostra dal titolo: “Henri Cartier Bresson. Fotografo”. La mostra è a cura di Denis Curti. La rassegna è stata realizzata dal Comune di Genova, la Regione Liguria e la Fondazione di Palazzo Ducale.

In mostra, il visitatore può ammirare centoquaranta scatti che sono stati realizzati dal fotografo francese Henri Cartier Bresson, un pioniere del foto-giornalismo, tanto da meritare ai suoi tempi l’appellativo di “occhio del secolo”. L’artista nelle sue foto metteva in evidenza la contemporaneità delle cose e della vita mettendo al primo posto l’ordine e la percezione delle forme. L’artista era solito scattare foto di luoghi e di situazioni diverse nel momento che lui stesso definiva del qui e ora, alla ricerca di quell’effetto sorpresa che rompeva la normale routine e monotonia.

Per avere ulteriori dettagli in merito alla rassegna, possiamo consultare il seguente sito http://www.palazzoducale.genova.it

Fonte Foto: clickblog.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.