Herpes? Scopri il primo sito dedicato al problema

Wellness

Herpes? Scopri il primo sito dedicato al problema

L’herpes labiale è una malattia infettiva causata da un virus(DNA virus), chiamato herpes simplex di tipo I (=HSV1); anche il virus herpes simplex di tipo II(=HSV2) può talvolta essere la causa un herpes labiale, anche se normalmente è responsabile dell’herpes genitale.

Si tratta di una malattia infettivache può essere molto contagiosa in caso di contatti diretti con le lesioni da una persona all’altra o in caso di secrezione di saliva (goccioline).

Bisogna notare che il virus HSV1 può rimanere “nascosto” nei gangli nervosi alla base del collo e può (ri)apparire in qualsiasi momento.

Come dice il nome stesso l'herpes labiale (herpes labialis) è una malattia infettiva che si manifesta generalmente sulle labbra. Questo particolare tipo di herpes è causato da un ceppo virale chiamato herpes simplex (solitamente di tipo uno). Talvolta l'infezione da herpes labiale può causare la comparsa di manifestazioni anche su guance e palato.

sintomi della malattia sono caratteristici ed accomunati dalla comparsa di fastidiose e dolorose vescichette che spesso portano ad atteggiamenti socialmente poco compatibili a causa del forte stimolo a grattare l'aria interessata.

Personalmente e fortunamente mi è capitato poche volte di soffrire di herpes labiale ma la prima sensazione che ho avuto è stata : ma tutti mi guardano proprio lì? Disagio puro.

Come fare? Oggi, per fortuna c’è un rimedio: dal 1° febbraio è on line il primo sito interamente dedicato alla cura, alla prevenzione dell’herpes labiale : www.sceltasenzarinunce.it

Esso si divide in 3 sezioni: herpes labiale (spiegazioni scientifiche); come curare l’herpes (a sua volta diviso in 3 sezioni) e la voce deglli esperti.

Questa sezione è sicuramente la più interessante: il sito mette a disposizione dei 12 milioni di persone che soffrono della patologia l’esperienza del Professor Chimenti dell’Università Tor Vergata di Roma. C’è inoltre una sezione dedicata ad un concorso: iscriversi è facile, oltre ai propri dati personali, si deve rispondere ad un questionario: se rispondi esattamente ci sono in palio 3000 biglietti per un ingresso gratuito al cinema!! Io l’ho compilato fallo anche tu!!! Inoltre gli “ambassador” parteciperanno all’estrazione di un weekend benessere offerto dalla Boscolo. Iscriveti numerosi!!!!! Non abbiate paura a raccontare il vostro disagio quando c’è l’herpes!!!! sappiate che oggi lo si può sconfiggere velocemente, facilmente, indolore.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...