> > Hicon il primo braccialetto social

Hicon il primo braccialetto social

default featured image 3 1200x900

Il nuovo braccialetto social display, oltre a comunicare la personalità di chi lo indossa, favorisce la riconoscibilità di coloro con cui si condividono degli interessi Si chiama hicon – The social bangle la grande novità dell’Internet of Things destinata a rivoluzionare la vita socia...

images

Il nuovo braccialetto social display, oltre a comunicare la personalità di chi
lo indossa, favorisce la riconoscibilità di coloro con cui si condividono degli
interessi
Si chiama hicon – The social bangle la grande novità dell’Internet of Things
destinata a rivoluzionare la vita social dei prossimi anni. Il braccialetto, ideato dalla
società Things-Lab, è personalizzabile con le icone dei social network preferiti, che
lo rendono un oggetto in grado di “raccontare” l’identità di ciascuno e favorire la
socializzazione.
hicon è infatti il primo vero braccialetto social display che, oltre a comunicare
la personalità di chi lo indossa, consente di riconoscere le persone con cui si
condividono passioni e interessi. Grazie alla funzione di match dei profili social di
appartenenza, permette di scambiare contatti e riferimenti dei social network con
una serie di gesture predefinite per ritrovarsi subito, con facilità, nel mondo virtuale.
Tramite il collegamento bluetooth, il braccialetto mantiene sempre connessi a tutti gli
aggiornamenti dei social network: ogni volta che si riceve una notifica si illumina e
vibra leggermente. Permette inoltre di far suonare lo smartphone da remoto, così da
poterlo localizzare in un raggio d’azione di circa 50 – 80 metri.
hicon è un social bangle hi-tech in materiale siliconico infrangibile, resistente a urti
e acqua, realizzato in molti colori e texture, con icone intercambiabili tra le quali
scegliere quelle con cui comporre il braccialetto. È disponibile online e lo sarà
successivamente anche nei canali di vendita tradizionali.
“Il lancio di hicon conta anche su un’attività di crowdfunding – dichiara l’ing. Gilles
Caprari socio di Things-Lab e co-sviluppatore del progetto – Siamo certi che, in
considerazione del carattere particolarmente innovativo del social bangle, unico nel
suo genere, registreremo un’ampia partecipazione della Rete. Questo ci auguriamo
possa dare un forte impulso alla sua diffusione non solo in Italia, ma anche all’estero,
in particolare nel più grande mercato al mondo del settore: quello degli Stati Uniti”.

Sito web : www.hiconbangle.com

facebook : https://www.facebook.com/hiconbangle