Higuain dove sei? Un mese senza gol. Allegri spera in un suo sblocco contro la Samp COMMENTA  

Higuain dove sei? Un mese senza gol. Allegri spera in un suo sblocco contro la Samp COMMENTA  

Higuain dove sei? Un intero mese senza gol. Allegri spera in un suo sblocco contro la Samp
Higuain dove sei? Un intero mese senza gol. Allegri spera in un suo sblocco contro la Samp

L’ultimo gol in Campionato di Gonzalo Higuain risale al 4-1 contro il Palermo, il 17 febbraio scorso. Ma contro la Sampdoria potrebbe ritornare a segnare.


Sembra ormai lontano quello strepitoso traguardo conquistato la scorsa stagione con il Napoli: 36 reti che lo hanno subito collocato nella storia della Serie A. Ma ciò non significa che questo suo primo anno alla Juventus sia di certo negativo: 19 gol sono pur sempre un apporto pesante, in attacco. Ma è proprio questo il motivo per cui è strano che il Pipita non segni in Campionato ormai da un mese. Per la precisione, da Juventus-Palermo del 17 febbraio, terminata per 4-1. Ve lo ricordate quel tocco morbido col quale superò Posavec sull’assist di Dybala? Ecco, quella è la sua ultima firma. Poi, il buio.


Higuain in crisi? Non esageriamo. I suoi costanti tentativi di andare a segno, dal Campionato alla Champions League, rivelano comunque una sua certa vivacità. La solita che noi tutti conosciamo. Peccato però che, nel frattempo, il palco se lo stia conquistando proprio il suo gemello offensivo, ovvero Paulo Dybala. Il giocatore sta aiutando i bianconeri a mantenere invariate le distanze dalla Roma, in Campionato. Ha segnato all’ultimo secondo contro il Milan. E, inoltre, ha bissato contro il Porto in Champions esorcizzando ogni timore latente dopo il 2-0 dell’andata.


La Sampdoria sarà l’avversaria che la Juventus incontrerà domani pomeriggio, 19 marzo. E per un giocatore come Higuain, che vive di pane e gol, forse potrebbe essere davvero l’occasione buona per sbloccare questo stallo. La gara d’andata è quella in cui l’argentino restò a secco sbagliando moltisssimo seppur in un contesto favorevole che vide i bianconeri trionfare per 4-1. Che sia, quindi, un ulteriore stimolo per tornare a lasciare il proprio indelebile segno? Staremo a vedere.

L'articolo prosegue subito dopo


Statistiche alla mano, Higuain ha all’attivo 28 partite giocate, di cui 23 con la maglia da titolare. Ha totalizzato 73 tiri in porta, segnando 19 gol: 5 di sinistro, 13 di destro e 1 di testa. Ha combattuto 178 duelli, vincendone 85. Infine, ha subito 25 falli e ne ha fatti 14.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*