Hillary clinton, prima donna candidata presidenziali USA

News

Hillary clinton, prima donna candidata presidenziali USA

HILLARY CLINTON
HILLARY CLINTON

Sono passate pochissime ore e in California e in New Jersey, viene dato l’annuncio. Hillary Clinton ha vinto la nomination del partito democratico ed è riuscita a superare, per la Cnn e l’Associated Press, la fatidica soglia di 2.383 delegati. La candidata democratica è riuscita a raggiungere il numero di delegati prima della sfida con Sanders in California e per questo motivo il Presidente Obama avrebbe chiesto al senatore di ritirarsi. Hillary è la prima candidata donna alla Casa Bianca in 240 anni di storia degli USA.

Inizia da qui la nuova fase della campagna elettorale democratica dove tutto il partito dovrà difendersi dalla “minaccia” Trump. Inoltre si dovrà sperare che Sanders non voglia a tutti i costi proseguire la sua battaglia, ormai persa sul fronte dei numeri. Obama intanto si appresta a scendere in campo per l’ultima campagna elettorale della sua carriera. Dipenderà quasi tutto dall’esito del voto in California.

La Clinton avrebbe esultato: “È un momento storico senza precedenti”. Alla gioia della Clinton si contrappone la rabbia di Bernie Sanders, che fino all’ultimo ha cercare di bloccare la salita dell’ex segretario si stato.


Il portavoce di Bernie Sanders ha dichiarato: “È spiacevole vedere come i media stiano ignorando la richiesta della commissione nazionale del partito democratico di aspettare questa estate per la conta dei superdelegati”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...