Hillary conquista storica nomination. Prima donna in storia Usa - Notizie.it
Hillary conquista storica nomination. Prima donna in storia Usa
News

Hillary conquista storica nomination. Prima donna in storia Usa

Hillary Clinton parla durante un convegno
Hillary Clinton parla durante un convegno

Hillary Clinton, ex First Lady USA, entra a far parte della storia: è infatti la prima donna a ottenere la nomination alla Presidenza USA nella storia del Governo degli Stati Uniti dalla sua fondazione ad oggi.

La Clinton, che ha superato il senatore rivale Bernie Sanders, ha raggiunto la soglia di 2.383 delegati diventando così di diritto la candidata democratica alle Presidenziali USA 2016. Il Presidente Obama, contento del risultato, ha ordinato l’immediato ritiro di Sanders dalla corsa alla Casa Bianca, lasciando così a Miss Clinton carta bianca.

“Secondo le news, siamo sull’orlo di un momento storico, senza precedenti”. Queste le parole di giubilo espresse dalla Clinton durante un comizio in California poche ore prima del Supertuesday di primarie che riguarda anche lo Stato del Sole.

Al momento sembra quindi che siano rimasti due i contendenti alla Presidenza USA: la democratica Hillary Clinton da una parte e il repubblicano Donald Trump dall’altra.

Nonostante manchino ancora parecchie mesi alle nomination ufficiali – che avverranno il prossimo Luglio a Philadelphia – sembra però che la Clinton sia la super favorita di queste Primarie USA, così come dimostra la sua schiacciante vittoria ottenuta a Puerto Rico e che le assicurato l’appoggio di 1.812 delegati e 572 super delegati.

Intanto, rimangono aperte le urne di 6 stati: California, New Mexico, New Jersey, North Dakota, South Dakota e Montana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche