Hockey pista, risultati 5 giornata e classifica aggiornata

Sport

Hockey pista, risultati 5 giornata e classifica aggiornata

Si sono giocate nel fine settimana le partite della 5 giornata del campionato di serie A1 di hockey pista.

Amatori Wasken Lodi – Carispezia Sarzana 7-4

Vince ancora il Lodi in casa dopo la vittoria sul Trissino della scorsa settimana e vola a 9 punti in piena zona playoff. Perde invece di nuovo il Sarzana, alla quarta sconfitta dall’inizio del torneo e ancora a secco di vittorie.

CGC Viareggio – Admiral Valdagno 2-2

Continua l’imbattibilità dei bianconeri del Viareggio, che reggono l’assalto di un Valdagno affamato di punti. Nel complesso un pareggio che serve poco a entrambi: il Viareggio perde contatto con la testa della classifica e il Valdagno resta a tre punti dalla zona playoff.

Hockey Forte dei Marmi – Cremona Hockey 13-3

Vince ancora il Forte dei Marmi che, grazie al successo casalingo contro il Cremona Hockey, finisce in testa da solo. I toscani hanno di gran lunga il miglior attacco del campionato (32 gol fatti, mentre il Breganze ne ha fatti 24) e quasi la miglior difesa, avendo subito 12 gol, solo uno in più della Sinus Matera. Quarta sconfitta stagionale in cinque partite, invece, per il Cremona Hockey.

Falzanè Lanaro Breganze – Sind Bassano 4-4

Pareggio fra il Breganze e il Bassano, che arrivavano entrambe da una sconfitta (il primo contro l’AFP Giovinazzo, il secondo contro il Forte dei Marmi). Il Breganze resta in zona playoff, mentre il Bassano, per il momento, è ancora fuori, fermo a 4 punti.

Sinus Matera – Banca Cras Follonica 3-3

Proseguono appaiati il Matera e il Follonica, che con il pareggio per 3-3 nello scontro diretto, finiscono secondi in classifica generale a 11 punti, 2 in meno della capolista Forte dei Marmi. Per entrambe le squadre, finora, 3 vittorie e due pareggi con differenza reti molto simile (8 per il Matera, 7 per il Follonica).

Centemero Monza – AFP Giovinazzo 12-1

Tonfo dell’AFP Giovinazzo, che dopo avere a sorpresa sconfitto il Breganze in casa nello scorso turno, cade sul campo del Centemero Monza con un sonoro 12 a 1. Sempre più sorprendente il campionato dei lombardi neopromossi, che con questa vittoria sono terzi, da soli, con 10 punti.

Hockey Thiene – Hockey Trissino 2-3

Quinta sconfitta in cinque partite per l’Hockey Thiene che cede in casa per 3 a 2 contro il Trissino che, invece, aggancia la zona playoff con 8 punti.

 

Questa la classifica aggiornata dopo la 5 giornata:

13 punti Hockey Forte dei Marmi

11 punti Sinus Matera, Banca Cras Follonica

10 punti Centemero Monza

9 punti Amatori Wasken Lodi, CGC Viareggio

8 punti Faizanè Lanaro Breganze, Hockey Trissino

5 punti Admiral Valdagno

4 punti Sind Bassano, AFP Giovinazzo

3 punti Cremona Hockey

1 punto Carispezia Sarzana

0 punti Hockey Thiene

Il prossimo turno si giocherà il 7 novembre (4 partite) e il 10 novembre (3 partite).

1 Trackback & Pingback

  1. Hockey pista, risultati 5 giornata e classifica aggiornata | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...