Hockey pista serie A1, ricomincia oggi il campionato COMMENTA  

Hockey pista serie A1, ricomincia oggi il campionato COMMENTA  

Riprende oggi il campionato di serie A1 di hockey su pista.

Sport di nicchia, come si usa dire, ma dall’altissimo contenuto spettacolare e in cui l’Italia vanta una scuola di valore internazionale.


L’anno scorso lo scudetto è stato vinto dalla corazzata del Forte dei Marmi, guidata dal fuoriclasse Pedro Gil, che ha avuto la meglio in finale contro i cugini del Viareggio.


Quest’anno la sfida per la vittoria finale si presenta senz’altro più equilibrata. Confermato davanti a tutti il Forte dei Marmi del nuovo allenatore Gigio Bresciani, ma subito dietro ci sono almeno quattro squadre che possono ambire al titolo: i bianconeri del Viareggio, rinforzatisi con l’arrivo dello spagnolo Jepi Silva, il Bassano, in cui da quest’anno milita Massimo Tataranni, il Breganze e il Sinus Matera.


Questi i match della prima giornata, in programma a partire dalle ore 20.45 si sabato 3 ottobre:

Hockey Bassano – Sinus Matera

CGC Viareggio – Centemero Monza

Follonica Hockey – Amatori Wasken Lodi

Carispezia Sarzana – AFP Giovinazzo

Hockey Thiene – Hockey Breganze

GS Hockey Trissino – Hockey Forte dei Marmi

Admiral Valdagno – Hockey Pieve 010

Subito sfide d’alta classifica fra Trissino e Forte e fra Bassano e Matera, con il bomber “stecca d’oro” Massimo Tataranni che, passato al Bassano, dovrà affrontare gli ex compagni di squadra, nonché conterranei, del Matera.

L'articolo prosegue subito dopo


Gradito ritorno in A1 per il Monza, città fra le capitali dell’hockey su pista nazionale, che torna nella massima serie dopo 19 anni.

Benvenuto invece per il neo promosso Hockey Thiene, che qualcuno già accredita come possibile sorpresa del torneo, anche se ripetere le gesta dei cremonesi del Pieve dello scorso anno sarà molto difficile.

La Rai non ha ancora deciso la copertura per il campionato, ma, nel frattempo, gli appassionati potranno trovare “tutti gli highlights e i video completi di tutte le partite di serie A1” sul nuovo canale You Tube del sito hockeypista.it (https://www.youtube.com/user/hockeypistait).

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Hockey pista serie A1, ricomincia oggi il campionato | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*