Hockey pista, stasera si gioca la 12 esima giornata del campionato di A1 - Notizie.it

Hockey pista, stasera si gioca la 12 esima giornata del campionato di A1

Sport

Hockey pista, stasera si gioca la 12 esima giornata del campionato di A1

Si giocano stasera le sfide della 12 esima giornata del campionato italiano di hockey pista, a partire dalle 20.45.

Sette le partite in programma, con il tema principale rappresentato dalla lotta per la prima posizione fra Falzanè Lanaro Breganze, Sinus Matera, Hockey Forte dei Marmi e Amatori Wasken Lodi.

Questi i match in programma.

Sind Bassano – Amatori Wasken Lodi

Il Bassano si presenta a questo incontro con alle spalle la vittoria contro l’Admiral Valdagno, mentre l’Amatori Wasken Lodi è reduce dalla sconfitta sul campo del Viareggio per due a uno. Per i veneti una vittoria significherebbe rientrare fra le prime, ma il Lodi non può permettersi un altro passo falso.

Banca Cras Follonica – CGC Viareggio

Derby toscano fra Follonica e Viareggio, con quest’ultimo che si è di recente aggiudicato la sfida versiliese con il Forte dei Marmi. I bianconeri arrivano dalla vittoria importantissima contro l’Amatori Wasken Lodi, mentre il Follonica è reduce dalla vittoria in trasferta sul campo del Cremona.

Hockey Forte dei Marmi – AFP Giovinazzo

Con Thiene e Sarzana che si affrontano in uno scontro diretto e il Cremona che ospita il Monza, il Giovinazzo va a Forte dei Marmi ben sapendo di avere pochissime possibilità di fare punti, perché i toscani sembrano essere tornati lo squadrone che tutti conoscono.

Attenzione, però, perché anche un altro squadrone, il Breganze, ha perso contro il Giovinazzo, incappando nell’unica sconfitta da inizio campionato.

Falzanè Lanaro Breganze – Admiral Valdagno

Il Breganze non vuole mollare la testa della classifica appena riconquistata e affronta il Valdagno con i favori del pronostico. L’Admiral Valdagno, però, ora fermo a dieci punti, non può più perdere terreno rispetto alla zona playoff, quindi deve giocarsi il tutto per tutto.

Sinus Matera – Hockey Trissino

L’Hockey Trissino ha appena riagganciato la zona playoff e si ritrova a giocare sul difficilissimo campo del Matera, al momento miglior difesa del campionato con solo ventuno reti subite. Il Trissino, per fare un impietoso confronto, di gol ne ha subiti quarantuno, circa il doppio.

Cremona Hockey – Centemero Monza

Il Cremona arriva dalla disfatta contro il Follonica e deve affrontare il Monza in un derby lombardo che mette di fronte motivazioni molto diverse: il Cremona si accontenterebbe di un punto, ottimo in chiave salvezza, mentre il Monza deve tornare a vincere per rientrare in zona playoff.

Hockey Thiene – Carispezia Sarzana

Sfida salvezza vera e propria: il Thiene, al momento sei punti in classifica, affronta il Sarzana, ultimo con cinque punti.

I liguri potrebbero tentare il colpaccio, approfittando del fatto che il Cremona e il Giovinazzo sono impegnati con avversari ben più forti (Monza e Breganze), ma il Thiene ha dimostrato di non essere la Cenerentola che sembrava a inizio campionato.

Inizio alle ore 20.45, diretta streaming di alcune partite dai link del sito hockeypista.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche