Honor 8 Premium: prezzo COMMENTA  

Honor 8 Premium: prezzo COMMENTA  

Honor 8

Alla scoperta del prezzo di uno smartphone la cui marca non è una garanzia, ma la cui resa è persino sorprendente: Honor 8 Premium.

Lo smartphone Honor 8 Premium è uno dei dispositivi mobili di telefonia per fasce di prezzo medio-alte più completi e affidabili attualmente in commercio. Forte del suo display da 5,2 pollici, per una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, e di una fotocamera da 12 megapixel con una risoluzione di 3968 x 2976 pixel, risulta molto adatto per coloro che utilizzano prevalentemente i loro dispositivi per andare su Facebook o su Instagram. Ad aiutare la diffusione di Honor 8 Premium, già sufficientemente capillare, hanno contribuito le dimensioni ridotte e l’installazione dell’ottimo sistema operativo Android 6.0.1 Emotion UI v4.1 Marshmallow, uno dei più performanti e accessibili tuttora in circolazione. Tanto è vero che, dall’immissione di Honor 8 Premium sul mercato europeo, a partire dal 25 ottobre del 2016 (in Asia era già presente dal marzo precedente), le vendite del dispositivo non solo non sono calate, ma sono andate addirittura crescendo, grazie a un passaparola positivo e alle ottime recensioni online. Tutto questo malgrado non si parli di una marca particolarmente diffusa o dalla reputazione consolidata come, ad esempio, Samsung (giova ricordare che Honor è il marchio “giovane” e smart di Huawei, ma è conosciuto prevalentemente in Cina). Honor 8 Premium è l’ideale – prezzo sostenuto a parte – come primo smartphone, per chi sostiene quotidianamente una forte interazione con i propri profili sui social networl; inoltre, lo spessore contenuto – 7,5 millimetri – lo rende perfetto per essere conservato in una tasca o in una borsetta, anche di piccole dimensioni.

All’epoca della sua immissione sul mercato, lo smartphone Honor 8 Premium aveva un prezzo di listino di 449 euro. Ora è in vendita su Amazon a 429 euro; praticamente lo stesso prezzo praticato da MediaWorld: 429,99 euro.

Anche sugli altri principali siti di ecommerce di prodotti elettronici il prezzo è grossomodo lo stesso. La modesta riduzione nel tempo del prezzo di listino è dovuta proprio al successo di vendite del prodotto, che anziché diminuire si è consolidata nel tempo: gli inconvenienti della celebrità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*