> > Honor 8 Premium: prezzo

Honor 8 Premium: prezzo

Honor 8

Alla scoperta del prezzo di uno smartphone la cui marca non è una garanzia, ma la cui resa è persino sorprendente: Honor 8 Premium. Lo smartphone Honor 8 Premium è uno dei dispositivi mobili di telefonia per fasce di prezzo medio-alte più completi e affidabili attualmente in commercio. Forte de...

Alla scoperta del prezzo di uno smartphone la cui marca non è una garanzia, ma la cui resa è persino sorprendente: Honor 8 Premium.

Lo smartphone Honor 8 Premium è uno dei dispositivi mobili di telefonia per fasce di prezzo medio-alte più completi e affidabili attualmente in commercio. Forte del suo display da 5,2 pollici, per una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, e di una fotocamera da 12 megapixel con una risoluzione di 3968 x 2976 pixel, risulta molto adatto per coloro che utilizzano prevalentemente i loro dispositivi per andare su Facebook o su Instagram. Ad aiutare la diffusione di Honor 8 Premium, già sufficientemente capillare, hanno contribuito le dimensioni ridotte e l’installazione dell’ottimo sistema operativo Android 6.0.1 Emotion UI v4.1 Marshmallow, uno dei più performanti e accessibili tuttora in circolazione. Tanto è vero che, dall’immissione di Honor 8 Premium sul mercato europeo, a partire dal 25 ottobre del 2016 (in Asia era già presente dal marzo precedente), le vendite del dispositivo non solo non sono calate, ma sono andate addirittura crescendo, grazie a un passaparola positivo e alle ottime recensioni online. Tutto questo malgrado non si parli di una marca particolarmente diffusa o dalla reputazione consolidata come, ad esempio, Samsung (giova ricordare che Honor è il marchio “giovane” e smart di Huawei, ma è conosciuto prevalentemente in Cina). Honor 8 Premium è l’ideale – prezzo sostenuto a parte – come primo smartphone, per chi sostiene quotidianamente una forte interazione con i propri profili sui social networl; inoltre, lo spessore contenuto – 7,5 millimetri – lo rende perfetto per essere conservato in una tasca o in una borsetta, anche di piccole dimensioni.
All’epoca della sua immissione sul mercato, lo smartphone Honor 8 Premium aveva un prezzo di listino di 449 euro. Ora è in vendita su Amazon a 429 euro; praticamente lo stesso prezzo praticato da MediaWorld: 429,99 euro. Anche sugli altri principali siti di ecommerce di prodotti elettronici il prezzo è grossomodo lo stesso. La modesta riduzione nel tempo del prezzo di listino è dovuta proprio al successo di vendite del prodotto, che anziché diminuire si è consolidata nel tempo.

Ultimo consiglio che vogliamo darmi, riguarda la cura e la sicurezza del vostro smartphone. In particolar modo vogliamo suggerivi di utilizzare una cover resistente ma allo stesso tempo con un design che non rovini l’estetica del vostro telefonino, come quella proposta dalla Lizimandu che fornisce un’efficace protezione contro urti, graffi e piccoli incidenti. Approfittatene!