Honor 8 Premium: recensione
Honor 8 Premium: recensione
Tecnologia

Honor 8 Premium: recensione

Honor 8 Premium

Vale davvero la pena acquistare uno smartphone Honor 8 Premium? Ecco la risposta.

Abbiamo già avuto modo più volte di parlare dello smartphone Honor 8 Premium, una delle ammiraglie del marchio parallelo di Huawei che ha letteralmente spopolato in Cina, soprattutto presso un’utenza giovane, e che si sta lentamente affermando anche nei paesi occidentali, Unione Europea in primis. In particolare, ci siamo occupati della scheda tecnica di tale dispositivo, per poi passare ad analizzare il prezzo (o per meglio dire i prezzi) al quale viene solitamente venduto al dettaglio. Ora facciamo un passo indietro, e proviamo a stilare una vera e propria recensione di questo dispositivo, provando a chiederci quanto valga in termini di prestazioni e a quale tipologia di pubblico si rivolge. Il tutto lo trovate nelle righe che seguono.
La prima cosa che salta agli occhi è l’aspetto: Honor 8 Premium è, molto semplicemente, uno smartphone bello, sia da vedere che da utilizzare; se poi fosse anche meno sdrucciolevole, sarebbe il non plus ultra; nella scocca, compatta ed elegante, non ci sono imperfezioni di sorta, e l’unico tangibile segnale di discontinuità sulla superficie è il piccolo alloggiamento per il plug USB Type C, destinato a ricariche ultraveloci della batteria (che comunque sopporta tranquillamente una giornata di utilizzo intensivo). L’hardware, di cui abbiamo già parlato altrove (vedi sopra), è nella norma: touch screen di grandezza standard, risoluzione dello schermo e delle foto nella norma (magari un po’ più superiore alla stessa), processore dalle prestazioni sostenute, con queste ultime rafforzate da una RAM da 4 GB.

Il sistema operativo Android 6.0.1 Emotion UI v4.1 Marshmallow è una personalizzazione di Android per Huawei e Honor, ricchissima di funzionalità ma forse un po’ troppo “esuberante” in termini di varietà di servizi e possibilità di personalizzazione.

In sostanza, Honor 8 Premium è uno smartphone agile, pratico ed elegante, che giustifica pienamente la sua natura intrinseca di best buy, malgrado il prezzo iniziale di listino (449 euro) non sia esattamente per tutte le tasche, e tuttora non si sia abbassato granché.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche