Honor 8 Premium: scheda tecnica

Tecnologia

Honor 8 Premium: scheda tecnica

Honor 8 Premium

Nel dettaglio, le principali caratteristiche dello smartphone Honor 8 Premium, il dispositivo di lusso del brand made in China.

Lanciato sul mercato non più di sei mesi or sono – per la precisione, nell’ottobre del 2016 -, a un prezzo tutto sommato competitivo (parecchie decine di euro al di sotto dei 500 euro), Honor 8 Premium è lo smartphone, per così dire, “di lusso” del sempre più affermato marchio Honor. Come sappiamo, questo brand, potentissimo in Cina e in rapidissima ascesa nell’Unione Europea, è il marchio parallelo di Huawei espressamente dedicato ai giovani, e Honor 8 Premium rappresenta, al momento, la “nave ammiraglia” della flotta Honor: vale a dire, il dispositivo più potente e performante, quello con gli aggiornamenti più recenti e capace delle prestazioni più elevate. Merito, come sempre, di una cura certosina dell’hardware, paragonabile solamente alla analoga cura che l’azienda cinese riversa negli aggiornamenti del software. Nelle righe che seguono, vedremo nel dettaglio come si concretizza tale cura.
Rispetto ai dispositivi di telefonia mobile di fascia alta, Honor 8 Premium si caratterizza innanzitutto per il 64 GB di spazio memoria interna, prerogativa ancora appannaggio di una minoranza di apparecchi.

Anche il processore è diverso dalla media: l’Huawei HiSilicon Kirin 950 (un octa core da 2,3 GHz) è stato pensato per l’ultima generazione di smartphone, e garantisce prestazioni ottimali anche laddove messo sotto sforzo intensivo, senza subire rallentamenti o stalli, grazie anche all’ottima RAM da 4 GB. Pur non eccellendo per dimensioni e prestazioni, il touch screen è assolutamente nella norma per questo tipo di apparecchi: 5,2 pollici di diagonale, per una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Stesso discorso, tutto sommato, per le due fotocamere da 12 e 8 megapixel. La connettività è invece assicurata mediante i protocolli wi-fi e Bluetooth. Particolarmente preziosa la realizzazione della scocca: bordi tagliati con punta di diamante e ben 15 strati di vetro sovrapposti. Lo smartphone Honor 8 Premium monta di serie il sistema operativo Android 6.0.1 Emotion UI v4.1 Marshmallow.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche