Hot water Beach in Nuova Zelanda: un mare termale tutto su misura - Notizie.it
Hot water Beach in Nuova Zelanda: un mare termale tutto su misura
Ambiente

Hot water Beach in Nuova Zelanda: un mare termale tutto su misura

In Nuova Zelanda esiste una spiaggia molto particolare, dove si può trovare sempre l’acqua calda. Si chiama “Hot Water Beach“. Hot Water Beach è una spiaggia sulla costa est della penisola di Coromandel , in Nuova Zelanda , a circa 12 chilometri a sud est di Whitianga , e circa 175 chilometri da Auckland in auto. Il suo nome deriva dal sottosuolo sorgenti d’acqua calda che filtrano attraverso la sabbia tra i tratti di acqua alta e bassa marea. La spiaggia è una destinazione popolare sia per i residenti e turisti in visita in Nuova Zelanda . Il numero di visitatori annuali sono stati stimati a 130.000, che lo rende una delle attrazioni più popolari geotermiche della regione di Waikato.

Hot Water Beach è come se fosse un luogo termale dove l’acqua però arriva perfino a 64 gradi. Queste sorgenti naturali possono essere trovate sulla spiaggia di fronte agli scoglietti. Spesso i turisti scavano delle buche grandi per rilassarsi e godersi un bel bagno termale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pulire le scarpe
Style

Come pulire le scarpe con l’aceto

di Notizie

L’aceto è un prodotto estremamente versatile, che ha incredibili poteri contro le macchie. È un ottimo rimedio, ad esempio, in caso di scarpe molto sporche. Provare per credere.

Chiara Cichero 1238 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.