Hotel speciali per gli amanti dei libri

Hotel speciali per gli amanti dei libri

Viaggi

Hotel speciali per gli amanti dei libri

Hotel speciali per gli amanti dei libri
Hotel speciali per gli amanti dei libri

Ami i libri e hai voglia di cercare un hotel particolare ad hoc per la tua passione? Noi vogliamo darti qualche idea, magari la trovi interessante:

  • Il Salviatino, a Firenze, è sembra uno studio privato. Si può leggere di tutto: dai romanzi italiani a libri di viaggio, pianificare il soggiorno in loco guardando mappe e guide locali, sorseggiando un calice di vino toscano.
  • Viceroy Santa Monica, in California, è un hotel con una sala lettura originale dipinta di giallo. Un posto vintage dove rilassarsi leggendo un libro, tra i 2000 di arte e letteratura presenti.
  • Barbour Rocks, a Sidney, è un hotel con le pareti di mattoni che ricordano il Medioevo, rendendo la libreria presente al suo interno molto accogliente. Presente una sala lettura spesso frequentata per conversazioni letterarie che durano anche fino a notte fonda. È situato in una zona centralissima e storica della città.
  • Casa Palopo, sul Lago Atilan, in Guatemala, ha una biblioteca con vista diretta sul vulcano di San Pedro.

    C’è una libreria costruita ad hoc per conservare i libri del sapere Maya. Ospita inoltre manufatti originali per gli amanti dell’arte, che si trovano sulle mura dei locali.

  • Jw Marriot Cusco, a Cuzco in Perù, ha una biblioteca fornita di molti libri, dal Don Chisciotte ad altri di diritto e storia. Il viaggio per questa località non è semplice ma per gli amanti del genere perché no.
  • The Nomad Hotel, a New York, ha una biblioteca che si può definire anche caffè letterario, quindi si può leggere e sorseggiare un caffè allo stesso momento. La struttura ricorda un film quindi da vedere assolutamente.
  • Royal Livingstone Hotel, presso le Cascate Vittoria, in Zambia, è un posto perfetto per leggere lontano da tutto e immerso in un luogo magico, naturale. SI trova sulle sponde del fiume Zambesi, dove è possibile ammirare la fauna locale. Se si vuole sapere qualche informazione in più sulla flora e la fauna del luogo si possono consultare i volumi presenti nella biblioteca dell’Hotel.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche